la divisa del team realizzata da MB Sport
Agliana (PT). Bella serata, quella trascorsa ieri sera venerdì 30 gennaio, nella location della Caffetteria degli Artisti, c/o Teatro Moderno in Piazza Anna Magnani a San Piero Agliana, con la presentazione del neonato team ciclistico locale, Bike Service Pirata Asd. Nato quest’inverno con la collaborazione, tra L’angolo del Pirata, di Andrea Andreotti, consigliere del team e il negozio di riparazione e vendita di biciclette, Bike Service di Agliana in via G. La Pira 3, di Dario Chiti, altro consigliere e Alessandro Vannacci che ne è il presidente, vicepresidente Matteo Veldorale.
alcuni componenti del team BIKE SERVICE PIRATA Asd
Attualmente il numero dei tesserati è di 25 unità, prevalentemente cicloturisti, con lo spirito goliardico della “scampagnata” domenicale, più qualche agonista. I colori sociali predominanti, sono il giallo e il nero, ben amalgamati da Alessandro Bargiacchi, titolare del maglificio sportivo MB Sport di Agliana in via Lombardi 3 che, ha realizzato i capi tecnici del Team di Agliana, aggiungendo i vari sponsor, tra i quali: Quieti Termoidraulica e Luca Bianchi Imbiancature e Decorazioni, oltre a Bike Service e L’Angolo del Pirata. Sono previsti per la primavera ulteriori sponsor che compariranno sulle divise estive, tra questi System Car, autocarrozzeria, officina e gommista di via Settola nella zona industriale di Spedalino di Agliana, così come il Ristorante Pizzeria Siviglia sempre ad Agliana in via Roma 184.
il sindaco Giacomo Mangoni intervistato da Viola Tofani
Alla serata, organizzata dall’Associazione Culturale Artigiano e condotta da Viola Tofani, in rappresentanza delle autorità locali, ha presenziato il sindaco Giacomo Mangoni che, augurando al gruppo sportivo i migliori auspici ciclistici è rimasto soddisfatto per la nascita di questa associazione sportiva, per lo spirito di aggregazione che questo comporta. Numerose le persone intervenute in rappresentanza di società ciclistiche locali, come Avis Bike Pistoia Asd, Flying Women Cycling Team, MTB il Circolino, Agliana Ciclismo Asd. Non è mancata la presenza di Leonardo Giordani, ex ciclista professionista, legato al movimento amatoriale locale e titolare del laboratorio di biomeccanica e preparazione atletica, presso il centro FES di Pistoia, nella nuova sede del Pallavicini Center di Pistoia che, con il suo intervento onora la serata, auspicando al team, grandi soddisfazioni.