Sarà Cecina, il prossimo 11 novembre, nel proprio Palazzo Comunale in Piazza Guerrazzi, ad ospitare per la stagione 2017, le premiazioni della Uisp Ciclismo regionale. Con inizio alle ore 15,30 si svolgeranno (non conosco l’ordine) le premiazioni relative al Circuito Toscano di Cicloturismo e al Campionato Toscano di Cicloturismo, quindi premiate le società e gli atleti aventi diritto, che nella stagione ciclistica 2017 si sono messe in evidenza con le loro presenze nei vari circuiti e campionati. Un occasione per ritrovarsi e congratularsi e scambiare due parole sulla stagione ciclistica 2018. Nell’occasione anche il Pirata, come molti altri presidenti di società sono stati invitati, così come i numerosi atleti appartenenti alle medesime società andate a premio. Nel Campionato Toscano di Cicloturismo, si aggiudica il primato la società pratese dell’Avis Verag Prato Est con 1160 punti, su La Ciclistica Viaccia a soli 40 punti di distacco, infatti ha totalizzato 1020 punti, sul terzo gradino del podio finisce, il team di Agliana del My Bike Asd con 900 punti.
Riguardo il Circuito Toscano di Cicloturismo, è invece il My Bike Asd ad aggiudicarsi il primato con ben 1800 punti, ancora una volta La Ciclistica Viaccia deve accontentarsi del secondo posto, ottenendo 1770 punti, terza classificata la Ciclistica Valdombrone con 1760 punti, a premio andranno fino alla quindicesima società classificata vedi il seguente link: Classifica Generale Oltre alle società sportive, saranno premiati anche i primi 15 atleti che nelle 8 prove hanno percorso i chilometraggi più lunghi dati dalle somme di ogni singola prova effettuata, tra questi anche la Pirata Saturnina, Cristina Dazzi, che conclude con 1184 chilometri percorsi, classificandosi al sesto posto, ma prima tra le donne! Oltre a tali riconoscimenti, verrà rilasciato, scudetto, maglia e brevetto del Circuito Toscano a tutti coloro che avranno completato almeno 7 delle 8 prove previste (che in realtà erano 9 ma a causa delle condizioni meteo avverse, la prova finale non si potuta disputare). Questi ultimi, sono ben 46 atleti partecipanti, oltre alla Pirata Saturnina, a ricevere lo scudetto e brevetto 2017 oltre alla maglia del Circuito, è anche la Pirata Taffe, che nonostante il suo allenamento carente, l’impegno come coordinatore del Circuito, ha affrontato sette delle otto prove, con grande spirito di sacrificio e tanta volontà, lo spirito giusto come ella lo definisce.
Altre saranno le premiazioni, anche quelle relative ai vari Campionati regionali agonistici del settore strada, mountain bike e di altre discipline delle due ruote, saranno presenti autorità e personaggi dello sport dilettantistico per effettuare le premiazioni, quindi non mancate, appuntamento a Cecina in provincia di Livorno, sabato 11 novembre 2017, in Piazza Guerrazzi al Palazzo Comunale a partire dalle ore 15,30.