Porcari (LU). Si è svolta questo pomeriggio la corsa denominata Trittico di Fine Stagione, organizzata da Gs Il Campanone Asd con la collaborazione dell’Asd Team Stefan, Marlia Bike e Uisp lega ciclismo.La gara che si è svolta lungo un circuito ripetuto 5 volte, prevedeva dopo aver lasciato il punto di ritrovo presso il ristorante Stefan, il passaggio da Papao, Quattro Mura, La Legge, Turchetto e ritorno a Porcari, dove all’ultima tornata si è svoltato a destra in Via Maraccini dove era posto il traguardo, circuito di circa 75 chilometri totalmente pianeggiante, se non il breve strappo di Gragnano prima di svoltare le La Legge.
Amedeo Bandoni mostra la classifica finale della Challange Jollywear
Due sono state le partenze, con al via alle 14,45 le categorie A1, A2 e A3 e alle 14,50 le categorie A4, A5, A6 e Donne. Entrambe le gare piuttosto veloci dove nella prima competizione è giunto all’arrivo una fuga di due uomini, appartenenti alla categoria A3, dove sotto lo striscione di arrivo, è transitato per primo Raimondas Rumsas dell’Altopack su Giovanni Lencioni del Gs Baglini, poi la volata di gruppo. In categoria A1, vittoria per Mattia Cappella della Ca Montemurlo su Damiano Rossi della Cicli Tarducci e Michele Carlotti del Gc Falaschi, segue Edoardo Spinetta Uisp Massa e Mattia Vellutini del Fanini Store. In categoria A2 si aggiudica la vittoria Francesco Trinci dell’Asd Tricycle su Manuel Quiriconi As Monkey e Alessandro Mandorla della Ciclistica Lucchese La Bagarre, segue Marco Giacomi neo-aquisto del Team Stefan e Gioacchino Arcara del Team Maggi. In categoria A3, dopo Rumsas e Lencioni, chiude al terzo posto Maurizio Di Riccio del Fanini Store, seguito da Raffaele Carmagnini dell’MT Bike Team 2001 e Giacomo Galigani dei My Bike Asd.
Anche nella seconda gara è arrivata alla conclusione la fuga di 4 uomini appartenenti alla categoria A4, con vittoria finale in volata di Roberto Manfredi dello Speedy Bike su Stefano Santerini del Team Stefan e Donato Castello dell’Edilcastello Restauri, quarto Stefano Del Carlo del Team Stefan, sempre per la categoria A4 chiude al quinto posto Graziano Papi. In categoria A5 nella bella volata di gruppo, sarà Alessandro Lenzi di Agliana Ciclismo ad avere la meglio su Alessandro Biasci del Gc Falaschi, Angelo Bocchino del Viareggio Bike, Marzio Marradini dell’Asd Tricycle e Renzo Redomi del Gs Quercia, nella categoria A6, successo per Giovanni Bacci del Garfagnana Team Cicli Mori su Livio Gremigni del Gc Falaschi e Tiziano Mariotti dell’Asd Tricycle, seguono Antonio Bellè dell’Apua Team e Pietro Vignali del Gs Quercia, infine tra le donne, successo per Daniela Passalacqua del Team Serravalle su Anna Circelli del Club Sportivo Roberto Campigli.
Al termine delle gare oltre alla premiazione della corsa, le premiazioni finali della Challange Jollywear 2016 con i vari vincitori di categoria se oggi presenti.