COMUNICATO
Sabato 7 novembre, presso lo storico negozio Mugello Bike Store (Giovanni Arinci) Via Beato Angelico a Borgo San Lorenzo, si terrà la premiazione dei “”brevettati” del Distretto ciclistico “Mugello in Bike”. Nato come progetto all’avanguardia in Europa per promuovere il cicloturismo nelle aree montane, “Mugello in bike”, realizzato dall’Unione Montana dei Comuni e gestito dalla UISP e dall’ASD Ciclotour Mugello è attivo da tre anni.
Tremila card distribuite, oltre 300 utenti registrati, migliaia di passaggi presso i vari “totem” informativi e dotati di lettore dislocati in tutto il Mugello. Oltre ai numerosi percorsi, tutti scaricabili dal sito www.mugelloinbike.it , il Distretto propone due brevetti, il “Brevetto dello Scalatore”, e il “Brevetto del Gran Tour” entrambi molto impegnativi e prestigiosi.
Quest’anno hanno ottenuto il brevetto 11 ciclisti mugellani, premiati con uno zaino UISP, e il Team Mugellotoscanabike che si è aggiudicato il premio di euro 500 per le squadre, avendo il numero maggiore di brevettati, messo in palio da Mugellobike.
Ecco l’elenco dei brevettati mugellani:
Ivan Aiazzi, Stefano Benvenuti, Fabiano Capirossi, Lorenzo Capitani, Riccardo Capitani, Antonio Caravetta, Gianfranco Cecchini, Sauro Fontani, Massimo Fortini, Luigi Gambone, Paolo Paladini.
Tutti sono invitati alla premiazione e all’aperitivo che si terrà presso il negozio alle ore 11,00.
Il Distretto, poi, va in letargo per il periodo invernale e riaprirà i battenti il primo marzo 2016, con nuove idee e con l’ambizione di far conoscere a sempre più numerosi cicloturisti di tutto il mondo le bellezze dei percorsi del Mugello.