Agliana (PT). Sono stati quasi in 150, gli atleti che questo pomeriggio, hanno preso parte al 12° Memorial Dino Diddi, 11° Memorial Danesi Sergio, 9^ Coppa Rifin Pelle, gare valevole anche come prova di Coppa Toscana Uisp. Due sono state le partenze, con alle ore 14,30 le categorie Elite Sport, M1, M2, M3, M4 e a seguire le M5, M6, M7, M8 e Donne che, hanno preso il via dal Circolo Scintilla di San Michele per immettersi nel tracciato di circa 25 chilometri, tra Agliana, Quarrata, Casalguidi, Pistoia e di nuovo a Agliana, per complessivi 75 km.
Nella prima partenza, fin dal primo giro, allungo di Federico Pozzetto della Vivo Mg K Vis Dal Colle che insieme a Luca Ambrogini della Domestic Nmd, attacca fin da subito. Coglie al volo l’opportunità anche Paolo Rilli del Ciclo Team San Ginese e Luca Di Pierro della Vitam In formando così un quartetto. Durante la seconda tornata, rientra sulla testa del gruppo, anche Filippo Fontanelli della Domestic Nmd, mentre dietro provano l’aggancio altri atleti, tra questi Leonardo Santi Agliana Ciclismo, Fabrizio Amerighi Imola Bike, Enrico Malavarca New Mt Bike, Marco Diamanti Cicli Falaschi, dietro altri atleti e poi il resto del gruppo.
Sul finale di gara è Federico Pozzetto, M1 della Vivo Mg K Vis Dal Colle, che lascia la compagnia e si invola solitario alla vittoria, seguirà al secondo posto, Luca Di Pierro, M2 della Vitam In Cmf, sfortuna vuole che sia anche caduto, terzo posto per Fabrizio Amerighi, M3 Imola Bike con sulla ruota, Leonardo Santi, M4 Agliana Ciclismo, seguono gli altri atleti in fuga, con Samuele Luppicchini della Speedy Bike che vincerà la volata con Marco Diamanti Cicli Falaschi per la vittoria in Elite Sport.
Nella seconda partenza, corsa sempre controllata con arrivo scontato in volata dove si imporrà Simone Biasci, M5 della Speedy Bike su Francesco Righi della Gs Baglini, terzo posto per Gianluca Ferri del Team Stefan che si aggiudica la categoria M7, quarto posto per Walter Mori del Gs Ontraino e quinto Flavio Lanconelli della M9 Racing team, per la vittoria in M6. In categoria M8 vittoria di Alessandro Lenzi del New Mt Bike Team, mentre tra le Donne è Alessandra Lari del Bicisport Sanguinetti che si impone su Valeria Graffeo La Belle Equipe e Annalisa Frulli del Gs Ramini