Dopo le grandi scorpacciate di ferragosto, solo una competizione oggi, si disputa a Pontremoli il 30° Trofeo “Ermanno Erluison” alla memoria, organizzato da il gruppo sportivo Vigili del Fuoco “Mario Pelliccia” Massa. La gara che si svolge in un circuito cittadino di circa 5 km da ripetere più volte a seconda delle categorie vale anche come ultima prova della 5a Coppa Lunigiana. Al termine della competizione avverranno le premiazioni della gara odierna ma anche quelle relative alla classifica finale della 5a Coppa Lunigiana e a premio anche le prime tre società classificate.
Per coloro che quindi hanno accumulato qualche chilo di troppo per domenica un pò di fondo lungo, perchè dal prossimo fine settimana il calendario tornerà ad essere folto di manifestazioni tra l’altro molto importanti.
Già da mercoledì 20 a Pontestazzemese, la Cronometro valevole come Campionato Toscano di Montagna FCI con il 2° Trofeo “Paolo Conti” da Pontestazzemese a Farnocchia di 7,5 km, organizzato dal Pedale Pietrasantino.
Sabato prossimo invece la scelta tra due competizioni dividerà i cicloamatori per la Toscana con la 6a Tappa del Giro delle province di Arezzo e Siena a Pieve di Sinalunga , e la gara di Mologno in provincia di Lucca con il 19° Trofeo “Luigi Pieroni”.
Domenica 24 inizierà con la prima tappa a Soliera (MS), con il 5° Trofeo Arte & Legno il Giro delle Alpi Apuane. Per coloro che invece vorranno cimentarsi in terra d’Austria gia da sabato 23 inizierà la Coppa del Mondo a S. Johan.
Buone pedalate….