Laris Bike Asd alla partenza photo by Elisa Pantini
Città della Pieve Ponticelli (PG). Si è disputata ieri domenica 28 febbraio, la seconda prova del Trofeo Colli e Valli MTB 2016, con la 4^ Edizione della MTB Bassa Val di Chiana, organizzata dalla Pro Loco Ponticelli insieme alla neonata società sportiva, Laris Bike Asd, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo.
Causa il maltempo, la prova di Ponticelli, ha visto al via alle ore 9,30 circa 90 bikers, suddivisi nelle due partenze, dove le categorie A1, A2, A3, A4 e A5, hanno affrontato il percorso di 29 chilometri, con un dislivello totale di 1000 metri, mentre il percorso ridotto di 17 chilometri, riservato alle donne, ai dilettanti e alla categoria A6, ha totalizzato 630 metri. Partenza della gara molto veloce per far subito selezione, anche se poi ci ha pensato il fondo reso pesante dal fango a selezionare ulteriormente la competizione. Ad aggiudicarsi la prova di Città della Pieve, è stato l’atleta del Cavallino Specialized di categoria A3. Riccardo Poggiali che, ha concluso con il tempo di 1 ora 16′ 01”, lasciando il secondo posto a Alfredo Martella dell’MC2 Bike, rimasto staccato di 48” si aggiudicherà la vittoria in categoria A2, terzo gradino del podio per Leonardo Caracciolo del Centro Bici Team, vincerà la categoria A1, quarto posto a Jacopo Venturini del Team NPM Asd, quinto Emanuele Grelli SC Parlesca, seto posto per Emanuele Broccolini del Ciclo Club Quota Mille e settimo, Renato Papaveri del Cavallino Specialized che si aggiudicherà la vittoria in categoria A4, per la categoria A5, con il venticinquesimo posto assoluto, vittoria di Giuseppe Senserini del Pacini Factory Team.
Nella gara con circuito di 17 km, la vittoria è andata a Marco Nucciarelli dell’Uc Petrignano, di categoria Dilettanti che, conclude la prova i 53’39”, seguito al secondo posto dalla prima Donna, Barbara Pavani dell’Imola Bike, terzo posto per un’altra rappresentante del gentilsesso, Cristiana Lippi del Ciclismo Terontola Atakama Race, mentre per la categoria A6, vittoria di Gianfranco Riscaio del Ciclismo Terontola.