Agliana (PT). Oramai ci siamo, la PIRATA by NIGHT for AMATRICE, organizzata dall’Angolo del Pirata Asd, in collaborazione con UISP Ciclismo comitato di Pistoia, AGIS SPORT, e il Patrocinio del Comune di Agliana e Amatrice vi attende. Il Pirata vi aspetta, sia come atleti agonisti al via di questa manifestazione a scopo benefico, il cui intero incasso, sarà devoluto in beneficenza in favore della popolazione di Amatrice colpita dal terremoto, sia come spettatori, offrendo una libera donazione all’ingresso dello stadio comunale Germano Bellucci di Via Giovannella 1 ad Agliana.
Il programma della serata prevede il ritrovo dalle ore 18,30 al bar dello stadio per le operazioni preliminari d’iscrizione, la prima partenza è prevista alle ore 19,30 ma esse potranno essere riviste in base al numero di iscritti e ognuna per ogni categoria, oppure accorpate. Il Pirata vi attende, la gara se pur strana per il panorama amatoriale, ha nella beneficenza il suo principale scopo, questo non toglierà quel sano agonismo che in ognuno di noi e voi è presente. Chi verrà e parteciperà, lo dovrà fare con lo spirito e la voglia di aiutare il prossimo sia che siate in pista che sugli spalti dello stadio a tifare i vostri beniamini, amici, mogli o mariti oppure fidanzati/e. Probabilmente, visto coloro che hanno provato a girare su questo tipo di fondo, rivedremo i tempi di percorrenza di ogni batteria di partenza, non sicuramente 50 minuti, in quanto la pista in tartan (gomma) non rende molto scorrevole la bicicletta. I 400 metri della pista di atletica non permettono grosse performance, l’attrito delle gomme vi stancherà molto velocemente percorrendo ad alti ritmi la gara, per questo la decisione di ridurre i minuti da competere. Durante la serata, ripresa da Videojenny con Daniele Ciampi e come speaker d’eccezione l’atleta della Cykeln Team Asd Giacomo Vezzani, si premierà anche il Tour del Pirata 2017, la manifestazione a tappe di inizio stagione. I premi, per vincitori e piazzati sono pronti, tocca a voi conquistarli, ricordo che essendo anche la prima prova del Giro della provincia di Pistoia, che si svolgerà in 7 tappe, verranno assegnati punti ai primi 5 classificati di ogni categoria. Lo svolgimento della gara, prevede che se un atleta non riesca a tenere il passo di gara e si trovi ad essere doppiato, venga fatto fermare dai giudici di gara, questo per non recare intralcio ai concorrenti che si contenderanno la vittoria finale.
Noi ci siamo e voi?
Ecco di seguito, come raggiungere lo stadio comunale di Agliana Germano Bellucci in Via Giovannella 1, sia che veniate da Pistoia sia da Prato, spero vivamente di vedere una pista con atleti pronti a divertirsi e le tribune dello stadio con amici e parenti a tifarvi, il tutto per una giusta causa, confido in voi, vi attendo Andrea.