Agliana (PT). Era nell’aria, spesso circolava questa voce “facciamo qualcosa per i terremotati”, beh io nel mio piccolo ci provo, poi toccherà a voi mettere una mano sulla vostra coscienza e partecipare numerosi. Si perchè mercoledì 5 luglio, l’Asd Angolo del Pirata organizzerà una gara in notturna, il cui INTERO RICAVATO verrà devoluto in beneficenza alla popolazione terremotata di AMATRICE.
La gara si svolgerà con il patrocinio del Comune di Agliana (ancora non me lo hanno dato!!!) e la collaborazione di Agisport. La novità di questa manifestazione è che si svolgerà all’interno dello stadio comunale Germano Bellucci, sulla pista di atletica che presenta il manto in tartan ed è percorribile, tutto illuminato quindi, la luce dello stadio, illumina alla grande l’anello di 400 metri che verrà percorso da tutte le partenze per 50 minuti più un giro finale. Il ritrovo è fissato per le ore 18,30 presso il Bar dello stadio Comunale con ingresso da Via Giovannella 1. Ampi parcheggi illuminati circostanti, permetteranno di cambiarvi in totale tranquillità, all’interno dello stadio vi sono i bagni per i vostri bisognini fisiologici. L’ingresso al pubblico per assistere alla manifestazione sarà a libera offerta, anche questo farà parte del contributo che andremo a recapitare a Amatrice.
Saranno 4 le partenze così suddivise: alle ore 19,30 prenderanno il via le categorie M7 (60/64 anni) insieme alla categoria M8 (oltre 65 anni) e le Donne categoria Unica, al termine della prima batteria, alle ore 20,30 sarà il turno delle categorie M5 (50/54 anni)) insieme alla categoria M6 (55/59 anni), alle 21,30 prenderà il via le categorie M3 (40/44 anni) insieme alla categoria M4 (45/49 anni), infine a concludere la serata il turno dei più giovani, ovvero la categoria Elite Sport (19/29 anni), M1 (30/34 anni) e M2 (35/39 anni). La gara, sarà anche valida come 1^ prova del Giro della Provincia di Pistoia (seguirà descrizione anche del Giro della Provincia di Pistoia e il suo regolamento).
Per consentire il regolare svolgimento della gara, per coloro che non tenendo il ritmo imposto si dovessero “staccare” in caso di doppiaggio, verrà allestita una corsia sul lato esterno della pista, entro la quale gli atleti doppiati potranno continuare a girare e portare a compimento la gara, sempre che la giuria di gara non ritenga necessario fermare gli atleti, perchè di intralcio. Al termine di ogni batteria di partenza se pronte le classifiche si procederà alla premiazione diretta della batteria appena conclusa premiando i primi 3 classificati, mentre per il punteggio del Giro della Provincia di Pistoia verranno assegnati punteggi fino al quinto classificato. Seguiranno ulteriori informazioni sullo svolgimento della manifestazione, dove vi sarà al suo interno (ingresso stadio) stand espositivi, al momento posso solo chiedervi di partecipare, si per il vostro istinto agonistico e quindi cercare un ulteriore vittoria da aggiungere al vostro albo, ma anche per cercare di aiutare una popolazione in difficoltà, la nostra popolazione, la nostra gente, lo sport è anche questo e io sperò con tutto il cuore nella vostra partecipazione, non partecipate per il Pirata, partecipate se vi sentite in dovere di far qualcosa, così come io mi son sentito di organizzare questa manifestazione, attendo la vostra risposta.