Per la terza volta quest’anno SOUDAL-PARKPRE Racing Team ospite dell’ Agriturismo Pieve a Salti. La partnership con la struttura turistica di Buonconvento nella prossima stagione sarà ancora più intensa.
Nel finale di stagione SOUDAL-PARKPRE Racing Team ritorna dove aveva iniziato con tanto entusiasmo il 2016. All’invito degli amici dell’ Agriturismo Pieve a Salti di Buonconvento (SI) la squadra di Montemurlo non poteva mancare e per la terza volta quest’anno, la struttura dell’agriturismo è diventata per qualche giorno l’epicentro logistico dove SOUDAL-PARKPRE Racing Team respira aria di casa.
La zona è quella della provincia meridionale di Siena, dove il paesaggio è disegnato da colline puntellate da cipressi, vigneti e fattorie in perfetta armonia con l’ambiente circostante. L’agriturismo, antica dimora estiva prediletta dal vescovo di Arezzo nel IV secolo, è situato nel comune di Buonconvento, nel territorio delle Crete Senesi e offre alloggi in stile toscano dotati di tutti i confort, mettendo a disposizione degli ospiti ristorante, piscina, campo da tennis, maneggio e beauty farm. Per gli amanti della bicicletta soggiornare a Pieve a Salti offre la possibilità di confrontarsi con l’affascinante percorso dell’Eroica che attraversa proprio la Fattoria.
E’ proprio sulle strade sterrate, tra la Val d’Arbia, Montalcino e la Val d’Orcia che in questi giorni si stanno allenando i ragazzi di SOUDAL-PARKPRE Racing Team, con grande entusiasmo del direttore della Fattoria Pieve a Salti, Leonardo Meiattini, un grande appassionato di ciclismo che ha intrapreso da alcuni anni un percorso che vede impegnato l’agriturismo nell’ambito del ciclismo con una serie di investimenti rivolti a rendere le proprie strutture adatte ad accogliere ciclisti professionisti, squadre, amatori e appassionati, i quali possono trovare tantissimi servizi dedicati.
Già sede delle presentazioni ufficiali della squadra nel 2014 e 2015, all’inizio dello scorso anno Pieve a Salti è entrato a pieno titolo nell’orbita di Soudal Italia, main sponsor della squadra, con cui ha avviato una sinergia che ha coinvolto anche la struttura di Buonconvento nei programmi sportivi e di marketing della multinazionale specializzata nella produzione di siliconi e sigillanti.
Con la presentazione di SOUDAL-PARKPRE Racing Team lo scorso marzo, il meeting aziendale di Soudal Italia, il ritiro in maggio della squadra di mountain bike a cui hanno fatto compagnia due professionisti della formazione World Tour, Lotto-Soudal, Jens Debusschere e Tiesj Benoot e infine con l’ultimo allenamento sulle splendide strade bianche della Val d’Arbia, la partnership tra Soudal Italia, la struttura turistica di Pieve a Salti e SOUDAL-PARKPRE Racing Team annuncia per la prossima stagione una collaborazione di ancor più alto profilo che coinvolgerà anche i partner tecnici del team con attività promozionali sia nell’ambito della competizione che in altri contesti.