Marco Pesci
Pieve di Sinalunga (SI). Sono stati 57 i partenti alla gara ciclistica, 5° Trofeo il Fiore, organizzato da Asd La Ciclistica Bettolle e Gruppo Sportivo Fabiola, in collaborazione con l’Aics comitato provinciale di Arezzo.
La gara che ha preso il via alle ore 15,00 , in un unica partenza ha percorso i quattro giri classici della Croce poi al quinto giro è andato ad affrontare la salita finale di Lucignano, per far ritorno a Pieve sulla strada provinciale La Fratta al traguardo dopo circa 75 chilometri.
Dopo il primo tratto con partenza ad andatura turistica. il gruppo procede compatto nei 4 giri della Croce, qualche tentativo di fuga ma niente di evidente fino alla salita, salita che viene presa forte, selezionando il gruppo, in cima si avvantaggiano un gruppo di 8 atleti che prenderanno un discreto vantaggio sul gruppo ormai allungato, la media è alta , si attesta intorno ai 41,9 km/h e gli 8 uomini al comando andranno a contendersi la vittoria, vittoria che si aggiudicherà Marco Pesci veterano del Bikig Team Arezzo che, dopo innumerevoli secondi posti, lascia la seconda piazza a Mario Calagreti di Fascia del Team Saccarelli Alpin, terzo posto a Omar Pierotti del Bicimania, mentre al quarto posto si piazza Gregory Bianchi del team Saccarelli Alpin e quinto Federico Del Guasta del Cavallino Asd, con il settimo posto, Loriano Giannini del Biking Team Arezzo, vince nella categoria Gentlemen, mentre tra i Supergentlemen la vittoria sarà di Emanuele Ceccarelli del Team Saccarelli Alpin.
ORDINE DI ARRIVO GENERALE