Asd San Paolo alla partenza da Maliseti photo by Valerio Ruggeri
Maliseti (PO) Grande affluenza di partecipanti al 2° Giro delle Mogne, raduno ciclistico a marcia libera non competitivo organizzato dall’Asd Medici Pratesi in collaborazione con la Lega Provinciale Uisp Prato, AC Pratese 1927 e la provincia di Prato. Nonostante la concomitanza di più eventi ciclistici, circa 190 gli iscritti di numerose società locali hanno preso il via dalle ore 7.30 dal centro Commerciale di Maliseti.
I percorsi sono due, il primo di circa 50 km prevede di percorrere la strada provinciale 325 transitando da Vaiano fino a Mercatale di Vernio, svoltando per il Lago Verde, S. Ippolito e far ritorno a Maliseti.
Mentre il lungo che sarà di circa 100 km, prevede la scalata fino a Montepiano (a quota 700 mt), proseguendo per Castiglion dei Pepoli (BO) dove si prende la strada che porta nei pressi del Lago di S. Maria, poi giunti in località Mogne si risale al passo dello Zanchetto (quota 865 mt) dove è posto anche il ristoro. Si scende verso il Lago del Brasimone fino a Castiglion dei Pepoli per ripercorrere la strada iniziale in senso inverso.
Al rientro a Maliseti un ricco ristoro ad attendere tutti i partecipanti, dove verranno premiate le società sportive partecipanti. Ad aggiudicarsi il 1° premio è stata la società pratese del Pedale Biancoazzurro portandosi a casa il “prosciutto”, lasciando la “spalla” al 2° classificato, la società di Io Bici e al 3° posto la società organizzatrice dei Medici Pratesi.
Vista la buona riuscita della manifestazione, il presidente Dott. Fausto Pasquini ringraziando tutti i partecipanti e coloro che hanno contribuito al buon esito, rimanda l’invito alla prossima edizione del 2015.