Comunicato Stampa
San Giuliano Terme (PI). Dovremmo sottotitolare così la giornata di domenica 4 settembre in cui si è svolta la pedalata per l’AIL (Associazione Italiana Contro Le Leucemie), organizzata dalla Polisportiva Sangiulianese. Ovvio, senza l’aiuto di tutti i partecipanti niente di tutto questo sarebbe stato possibile men che meno i 1000 € raccolti. La pedalata infatti non prevedeva iscrizione ma solo un’ offerta libera, com’è normale in questi casi.
Doveroso un piccolo resoconto della manifestazione che consisteva in una pedalata di gruppo con partenza dal campo sportivo di San Giuliano Terme direzione Pontasserchio, svolta per Rigoli direzione Molina di Quosa. Il gruppo di circa 150 persone, tutte con casacca AIL, si è snodato per le strade percorse, un lungo serpentone giallo. Da Molina rientro dalla Via Lungomonte a San Giuliano Terme.
All’arrivo i partecipanti hanno beneficiato di un rinfresco gentilmente offerto dalla Conad ma sopratutto hanno benificiato del risultato ottenuto: 1000 €. Bellissima la partecipazione di tutti i cittadini, compresi bambini piccoli, mamme, mogli di ciclisti, insomma grande partecipazione per la quale vi ringraziamo davvero tanto. Vorremmo ringraziare davvero tutti, ci proviamo e se qualcuno ce lo siamo dimenticati, sappiate che ringraziamo anche lui. Grazie al Comune di San Giuliano ed al sindaco che ha partecipato alla Manifestazione. L’amministrazione comunale, il sindaco Sergio Di Maio e l’assessore allo Sport Sonia Pieraccioni per la presenza e la partecipazione alla pedalata. L’assessore Guelfi ed il vicesindaco Marchetti. L’ufficio dello Sport con Giorgio Bicchierini. Ringraziamo la Consulta del Volontariato, la Pubblica Assistenza, il gruppo dei Carabinieri di Calci, Bertolini Assicurazioni, CONAD, COOP, il Panificio-alimentari Fratelli Sbrana di Gello, la famiglia Busti, l’ASD San Giuliano Sport, tutte le società ciclistiche sia all’interno della pedalata sia all’esterno con motostaffette e supporto logistico (Portammare, Bike Village, Phisio Sport Lab, ecc.), i professori Petrini e Boggi dell’AIL per la presenza, la Polizia Municipale di San Giuliano, Cinzia di Lisi per il supporto logistico. Un grazie particolare a Marinello Vettori e Marco Tortora che si sono impegnati dall’inizio per lo svolgimento di questo evento.
Ovviamente l’ordine è sparso e non c’è un ordine di importanza: ogni aiuto è stato gradito ed è servito tantissimo. Un grazie anche al Consiglio della Polisportiva che si è prodigato per intero per la buona riuscita dell’evento.
Grazie grazie ancora! Arrivederci al prossimo anno! A.S.D. Polisportiva Sangiulianese
Grazie mille per la condivisione. É stata davvero una bella giornata che sicuramente ripeteremo il prossimo anno.
Grazie a tutti i partecipanti!