Massa. Avrà inizio domenica 6 settembre alle ore 9,00, con la 1^ Tappa e ritrovo presso il negozio il Ciclista, il 41° Giro della Riviera Apuana e Bassa Lunigiana, organizzato dalla Lega Ciclismo Uisp Massa Montignoso, in collaborazione con la Lega Ciclismo Valdimagra e La Spezia, insieme alle società sportive: Team Riviera Apuana, Ciclistica Massese, Team Rp Tensione In, Apua Team, Asd Sindaco della Rena, Arci Grisei. Il Giro sarà composto da 7 tappe, nei giorni di domenica 6, sabato 19, domenica 20, sabato 26 Settembre e nei giorni di sabato 3, domenica 4 e domenica 11 ottobre e sarà aperta a tutti gli amatori tesserati alla Uisp e enti della consulta.
Il punteggio che sarà assegnato nelle singole tappe sarà il seguente: 13 punti al primo, 10 punti al secondo, 8 punti al terzo, e a scalare dal quarto al decimo 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1; in più saranno applicati abbuoni ai primi 3 di ogni fascia con 3 punti al primo assoluto, 2 al secondo e 1 al terzo. Per poter concorrere alla classifica finale è obbligatorio partecipare a 4 prove su 7: Al termine del Giro, in caso di parità di punteggio, prevarrà il miglior piazzamento nell’ultima prova (nei primi cinque classificati).
La quota di partecipazione ad ogni singola gara è di euro 12,00, e verranno premiati i primi 5 di ogni categoria e le prime 3 donne, mentre per la premiazione finale saranno i primi 3 in ogni categoria. Vige il regolamento Nazionale Ciclismo Uisp. La Lega Ciclismo e le società organizzatrici declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero accadere a cose, persone o animali, prima, durante e dopo le manifestazioni. Al termine della manifestazione verrà assegnato alla società prima classificata, il trofeo Alessandro Pallucca alla Memoria e la Coppa Bruno Mannella al ciclista Apuano con il miglior punteggio.