Piombino (LI). SI è disputata domenica 5 luglio la sesta prova del Circuito Toscano di Cicloturismo Uisp 2015 con la 2^ Granfondo Città di Piombino, organizzata dall’Unione Ciclistica Piombino, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo, Salvaciclisti e il comune di Piombino con l’assessorato allo sport.
La manifestazione con partenza alla francese dalle ore 7,00 alle ore 9,00, ha preso il via dal Viale del Popolo, Largo Caduti del Mare, dove dopo aver scelto tra i tre percorsi di 55, 101 e 129 km ha fatto ritorno per il pasta party finale per tutti quanti, compresi familiari e accompagnatori.
Molta soddisfazione da parte degli organizzatori, nel vedere oltre 30 società partecipare alla loro seconda edizione, vista la concomitanza con granfondo più blasonate. Nonostante il caldo torrido sono stati in tanti coloro che hanno percorso il lungo tracciato. Il gruppo che ha fatto da padrone alla manifestazione è stato il vicino Asd Free Bikers Pedale Follonichese che rimmedia 300 punti per la classifica generale, al secondo posto il Bike Club Uoei Pietrasanta Asd con 290 punti, terza la società di casa Asd Unione Ciclistica Piombino con 280 punti, grande sorpresa e grande soddisfazione invece per la società di appartenenza del Pirata, il Bike Service Pirata Asd che si classifica al quarto posto con 270 punti, seguita al quinto posto con 260 punti dalla Polisportiva Arci Uisp Venturina alla pari con Riders Team Cecina.