photo archivio Io Bici
Coiano (PO). Sono stati 21, i ciclisti partecipanti appartenenti a 14 società sportive dell’ area pratese, oltre ad alcuni individuali che, hanno preso il via con partenza alla francese dalle ore 8,15 all’8° Giro di San Casciano Val di Pesa, manifestazione valida come 2^ prova del Campionato Provinciale Pratese di cicloturismo di società, organizzato dalla Polisportiva CDP Coiano di via del Bisenzio a S. Martino, in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Prato.
Il percorso lungo circa 90 km, si è diretto da Coiano verso Capalle di Campo Bisenzio per giungere a Signa e lungo la Toscoromagnala transitando da Camaioni a Montelupo Fiorentino, per svoltare in direzione di Ginsetra Fiorentina, giro di boa per il percorso medio che ha fatto ritorno a Prato dal Grillaio. Il percorso della prova organizzata dall’Asd Cdp Coiano, continua per Cerbaia, Chiesanuova punto di ristoro per arrivare a San Casciano Val di Pesa e far ritorno a Cerbaia da San Giovanni. Giunti a Ginestra Fiorentina, la salita che porta in località Luna (Grillaio) e successiva discesa a Signa e far ritorno a Coiano lungo la strada percorsa all’andata.
La società sportiva che si è aggiudicata la vittoria, è stata Io Bici che, con 37 iscritti ha totalizzato 74 punti, secondo posto al Pedale Biancazzurro con 36 partecipanti ha totalizzato 66 punti e terza classificata, Avis Verag Prato Est con 32 tesserati al via, ha ottenuto 61 punti.