Podenzana (MS). Si è corsa domenica 31 maggio presso il ristorante da Gambin, il Trofeo del Panigaccio MTB, organizzatao dal VeloClub Lunigiana in collaborazione con la uisp Lega Ciclismo Toscana, gara valida come Campionato interprovinciale di Lucca, Livorno, Massa e Spezia.
La gara si è svolta in circuito da ripetere più volte a seconda delle categorie, ed ha preso il via alle ore 9.30. Ad aggiudicarsi la vittoria sul tracciato di Podenzana è stato il Biker di categoria A3, Gianluca Orifici della Uisp Valdimagra che ha concluso la prova con il tempo di 1 ora 28′ 52 staccando il forte stradista Marco Battaglia del Team 2 Ruote Bp Service di circa 1 minuto, Battaglia vincerà la categoria A1, mentre al terzo posto si piazzerà Matteo Abati Circolo Minerva che, si aggiudicherà la vittoria in categoria A2. Per la categoria A4 vittoria per Massimo Leone del Velo Club Lunigiana, nella categoria A5 sarà Ivano Vichi della Fratres Filecchio, inn A6 vittoria per Francesco Simoncini, tra le Donne Beatrice Lischi del Gs La Mania delle Due Ruote, Giovani C Mirko Tondini del Team Giovannelli, Giovani B Samuele Simoncini del Velo Club Lunigiana.
Gianluca Orifici e Marco Battaglia
ORDINE DI ARRIVO PER CATEGORIA
CATEGORIA A1
CATEGORIA A2
CATEGORIA A3
CATEGORIA A4
CATEGORIA A5
1° SIMONCINI FRANCESCO – LUMEZIA CYCLING – 2° MEINI VALERIANO GS LA MANIA DELLE DUE RUOTE – 3° ANDREI EVARISTO TEAM BICI SPORT CARRARA
CATEGORIA DONNE
1° LISCHI BEATRICE GS LA MANIA DELLE DUE RUOTE – 2° MORETTI ELENA GS LA MANIA DELLE DUE RUOTE
CATEGORIA GIOVANI C
1° TONDINI MIRKO TEAM GIOVANNELLI
CATEGORIA GIOVANI B
1° SIMONCINI SAMUELE – 2° VIOLA CHRISTIAN – 3° CASTELLANI MANUELE tutti VELO CLUB LUNIGIANA