photo Cristina Biason
Arezzo. Si sono disputate nel weekend tra sabato 18 e domenica 19 aprile le tappe conclusive del Giro delle Vallate Aretine, giunto alla 25^ edizione, gara Nazionale a tappe non consecutive per cicloamatori, organizzato dal comitato provinciale di Arezzo settore ciclismo con il patrocinio Aics direzione Nazionale Sport.
Sabato 18 aprile, si è corsa la 7^ tappa organizzata dal Gs Manciano Asd, la gara si è svolta a Manciano di Castiglion Fiorentino con circa una settantina di atleti al via. Ad imporsi nella competizione è stato l’atleta di categoria Cadetti, Roberto Casagrande del Team Saccarelli, su Luca Donnini del Biking Team Arezzo che vincerà la categoria Senior, terza piazza a Ivano Donati SGR vincitore per la categoria Gentlemen, quarto posto per Marco Pesci Biking Team Arezzo, vincerà la categoria Veterani, giunto decimo, Otello Lamberti Team Vallone vincerà in categoria Supergentlemen e arrivato dodicesimo, Andrea Bernardini Fermignano vincerà per la categoria Junior.
Domenica 19 aprile, si è corsa l’ottava e ultima tappa a Pergine Valdarno con il 2^ Memorial Giancarlo Ciofini, Sulle Strade del Valdarno, organizzato in collaborazione con il Circolo Ricreativo Perginese. Sono stati circa 60 gli atleti al via della prova finale del Vallate Aretine che ha visto vincitore l’atleta di categoria Veterani, Leonardo Rondini del Malavoglia, seguito da Mario Calagreti del Team Saccarelli, che vincerà la categoria Senior, terzo posto per Davide Bagnara Team Borello, quarta posizione per Michele Scalabrelli del Mobilty e quinta posizione per Diego Mussini Bartolini, vincente in categoria Cadetti. Giunto settimo, Mario Panichi Team Mate, vincerà la categoria Gentlemen, mentre giunto in decima posizione, Andrea Bernardini Fermignano, vincerà tra gli Junior, infine Giovanni Ruscillo dello Sport Group si aggiudicherà la vittoria tra i Supergentlemen.
ARRIVI 7°TAPPA VALLATE ARETINE
ARRIVI 8° TAPPA VALLATE ARETINE
Seguirà la classifica finale