16 Luglio 2024

2 thoughts on “Ordine di arrivo GF MTB Terre di Maremma

  1. Devo dire una cosa,
    Io domenica ho chiamato l’organizzatore chiedendo se mio figlio alievo 2 anno tesserato fci poteva correre, la risposta è stata che se faceva parte della consulta poteva correre e non capivano il problema. La domenica mattina parto allo 6:30 per portare mio figlio alla gara e dopo 2 ore e15 di macchina mi sento dire dal giudice che non poteva partecipare. Io mi domando ma se chi da il propio numero per chiarimenti non è in grado di darli che lo da a fare? Penso che chi organizza deve essere ingrato di prendere decisioni o per lo meno di sapere il regolamento.

  2. Sono il Responsabile ACSI Ciclismo di Grosseto e mi spiace dell’inconveniente occorso,solo che il Giudice non poteva fare altrimenti,non tanto per la regolarità della Manifestazione ma sopratutto per l’aspetto assicurativo. Nel caso di un eventuale infortunio, sia la società di appartenenza del giovane che la FCI , che non avevano dato il loro assenso,, potevano fare delle rivalse sia sulla società organizzatrice che sull’ACSI Ciclismo che ne aveva permesso la partecipazione. Anche il padre però qualcosa sapeva, in quanto nelle fasi della tentata iscrizione riferiva che era a conoscenza che la FCI poteva fare una”multa” al ragazzo per la partecipazione. Sotto stralcio del Regolamento ACSI Ciclismo ma uguale anche per gli altri Enti a riguardo della partecipazione alle manifestazioni
    stralcio del Regolamento tecnico attività amatoriale dell’ACSI .
    Punto 10.4 – Categorie Federali ed agonistiche in attività Tutti gli appartenenti alle categorie agonistiche (professionisti, élite, under 23, juniores, uomini e donne) a nessun titolo possono prendere parte a manifestazioni sportive ACSI Ciclismo La loro eventuale partecipazione può essere prevista solo come testimonial e su invito degli organizzatori previo autorizzazione formale da parte delle Società di appartenenza, nonché di autorizzazione da parte dell’organo federale competente che ne garantisce l’efficacia delle tutele assicurative infortuni ed RCT in capo al soggetto in questione. La Società organizzatrice ha l’obbligo di consegnare le certificazioni di cui sopra alla giuria. Tali figure non possono in alcun modo partecipare a fasi di gara. Sono esclusi dalle attività ACSI Ciclismo anche tutte le categorie giovanili della F.C.I. Tali categorie possono prendere parte alle sole manifestazioni di carattere ludico previo autorizzazione formale della stessa F.C.I. o alle pedalate ecologiche in qualità di liberi cittadini e secondo quanto previsto al riguardo.
    Sono il Responsabile ACSI Ciclismo di Grossetoi

Lascia un commento