Adriano Nocciolini photo archivio Team Marathon Bike
Prata (GR). Si è corsa ieri sabato 16 luglio la IV^ e ultima prova del Campionato Provinciale ACSI di Grosseto con il Gran Premio Ciclistico di Prata, organizzato dal Team Nord Est, in collaborazione con Acsi Ciclismo di Grosseto. La gara che ha preso il via in un unica partenza con 57 atleti di tutte le categorie, una volta lasciato Prata si è diretta lungo la strada provinciale 162 per Gabellino e Meleta passando da Roccatederighi e Sassofortino, poi a Torniella e Monticiano e dall’incrocio del Madonnino a Palazzetto e ritorno a Prata da Gabellino dopo circa 74 km.
Dopo circa metà gara dopo vari tentativi se ne vanno una decina di atleti che di comune accordo prendono subito un discreto vantaggio, dopo circa ulteriori 20 chilometri sui 10 al comando rientrano altri 4 atleti formando così un gruppo di 14 unità al comando. Questi sono tutti i primi 14 classificati (che troverete nell’ordine di arrivo allegato). Giunti circa a 7 chilometri dal traguardo, nel tratto in falsopiano esce da solo Adriano Nocciolini del Team Marathon Bike che guadagna qualche decina di secondi sul gruppo, fortuna vuole che nel gruppetto vi sia anche Andrea Bassi che rompe alcuni cambi e rintuzza i vari tentativi di cucire da parte degli altri uomini in fuga. Adriano Nocciolini del team Marathon Bike, di categoria Veterani riuscirà a giungere al traguardo andando a vincere con 12” di vantaggio su Fabio Cini della Genetik Cycling Team che vincerà in categoria Junior, terzo posto per Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese, si aggiudicherà la vittoria in categoria Senior, segue al quarto posto Michele Pantani del GC Falaschi e al quinto Roberto Brunacci del Team Nord Est, vincendo la categoria Gentlemen su Pierluigi Stefanini dell’MTB Santamarinella, nella fuga anche Claudio Barbagli della Ciclistica Senese, si aggiudicherà la vittoria tra i Supergentlemen A, a chiudere la competizione ridotta a 49 classificati, Renzo Botarelli dell’Olimpia Poggio al Vento che si aggiudicherà la vittoria in categoria Supergentlemen B.
ARRIVI GP di PRATA
Salvi Andrea, Adriano Nocciolini e Cosimi del Team Marathon Bike sono campioni provinciali ACSI per le categorie Senior, Veterani e Gentlemen, mentre tra gli Junior Fabrizio Volpe del Pedale Gigliese e Giordano Mazzolini del Team Maremmano Albini per i Supergentlemen