Firenze. Ecco di seguito alcune delle news che la UISP lega ciclismo Toscana nel corso della stagione agonistica 2017 amatori su strada, ha inserito in calendario. Nel 2017 il GIRO DELLA TOSCANA AMATORI STRADA si disputerà sempre in tre prove, nelle date di SABATO 29 Aprile – DOMENICA 30 Aprile e LUNEDI’ 1 MAGGIO in tre diversi comitati provinciali.
I CAMPIONATI ITALIANI AMATORI STRADA si svolgeranno SABATO 10 e DOMENICA 11 GIUGNO in Emilia Romagna. Il CAMPIONATO TOSCANO AMATORI STRADA sarà DOMENICA 21 MAGGIO organizzato dal comitato del CUOIO, mentre DOMENICA 18 GIUGNO si svolgerà il CAMPIONATO TOSCANO di CRONOSCALATA organizzato dal comitato Valdera. Sempre nelle gare contro il tempo, in provincia di Firenze si svolgerà DOMENICA 10 GIUGNO il CAMPIONATO TOSCANO CRONOMETRO a 4 ATLETI.
Grande novità il CRITERIUM IRIDATO AMATORI STRADA, nel 2017 non si svolgerà come di consueto in settembre a Pontedera, ma sara organizzato dal comitato Terre Etrusco Labroniche, nelle date di SABATO 5 e DOMENICA 6 AGOSTO. sempre nel mese di agosto e precisamente DOMENICA 27 si svolgerà il CAMPIONATO TOSCANO AMATORI di MEDIOFONDO, organizzato dal comitato di Pisa.
Nel finale di stagione, DOMENICA 1 OTTOBRE il CAMPIONATO ITALIANO CRONOCOPPIE, organizzato dal comitato Terre Etrusco Labroniche, mentre DOMENICA 8 Ottobre il CRITERIUM EUROPEO CRONOSQUADRE 6 ATLETI dal comitato di Pisa.
Resta de definire ancora il Campionato Europeo Amatori strada e eventualmente il Criterium Nazionale Mediofondo amatori strada.
DOMANI sarà presente nel sito il CALENDARIO MANIFESTAZIONI AGONISTICHE 2017