Luca Nesti shot by Luca Gelichi
Massarella (FI). Sono stati quasi 150 i partecipanti, che questa mattina hanno preso il via al 2° Trofeo Massigiano, organizzato da Daniel Guidi e la Polisportiva Massarella, con la collaborazione della Uisp Lega Ciclismo, un ottima partecipazione vista l’instabilità delle condizioni meteo di questi giorni.
La gara si è svolta in percorso tra le campagne di Massarella in un circuito di circa 6500 metri, completamente chiuso al transito nella totale sicurezza dei partecipanti, ed è stato ripetuto per una decina di volte, totalizzando 67 km. Durante le varie tornate, per rendere la gara ancora più entusiasmante sono stati inseriti 4 traguardi volanti a premio, per entrambe le partenze, infatti sono state due; la prima con le categorie A4, A5 A6 e Donne che sono state iscritte gratuitamente alla competizione alle 8,45 mentre la seconda una volta terminata la prima competizione, intorno alle ore 10,15 circa con le categorie A1, A2 e A3.
Parte la prima competizione e dopo alcuni attacchi, dopo il secondo giro se ne va da solo Alessandro Spampani del Team Bike Philososphy, aggiudicandosi tre dei quattro traguardi volanti. Al suo inseguimento 7 uomini, tra questi Maurizio Giorgio della Cicli Taddei, Luca Panati e Massimo Di Franco dell’Asd Tricycle, Antonio Castello dell’Edilcastello Restauri, Enrico Burchietti del Team Stefan, Fabiano Cerchiari del Gs Ontraino e Luca Nesti della Ciclopoint, il gruppo ormai resta attardato. A 3 giri dalla fine i 7 immediati inseguitori rientrano su Spampani solo al comando, infatti il quarto traguardo volante se lo aggiudicherà Luca Nesti della Ciclo Point, gli uomini al comando ormai hanno un forte vantaggio sul gruppo e tra questi Luca Nesti della Ciclo Point che è l’unico di categoria A5 allunga, arrivando al traguardo aggiudicandosi la vittoria con un vantaggio di 5” su Antonio Castello dell’Edilcastello Restauri di categoria A4 e Alessandro Spampani del Team Bike Philosophy, quarto Enrico Burchietti del Team Stefan, quinto Massimo Di Franco Asd Tricycle, sesto Maurizio Giorgi della Cicli Taddei, settimo Fabiano Cerchiari del Gs Ontraino e ottavo Luca Panati dell’Asd Tricycle, nel gruppo Silvia Cattani del Gs Ontraino avrà la meglio su Daniela Passalacqua del Team Due Ruote e Roberta Fini dello Speedy Bike, mentre per la categoria A6, vittoria a Tiziano Lenzi del Team Lenzi Bike.
ORDINE DI ARRIVO
Arrivo cat A4 A5 A6 W Trofeo Massigiano
Nella seconda partenza, prova Diego Giuntoli del Team Stefan con Luca Rocchi dell’Infinity Cycling Team e Federcio Pozzetto del Team Bike Racing ad allungare, ma la corsa è molto veloce e non lascia spazio a nessuno, prova anche Matteo Nesti del Sansoni Team con Daniele Gentilcore della Nuova Team Cicloidea e un un atleta della Ciclopoint, ma anche per loro niente da fare. Primo dei traguardi volanti a Lorenzo Signorini, mentre il secondo se lo aggiudica Roberto Benedetti, entrambi del Team Stefan. Poi dopo 3 giri se ne vanno in due entrambi di categoria A1, Luca Rocchi dell’Infinity e Federico Pozzetto del Tbr. Dopo circa mezzo giro dal gruppo a più riprese escono i 7, questi Diego Giuntoli e Roberto Benedetti del Team Stefan, Federico Colonna e Francesco Trinci dell’Asd Tricycle, Giancarlo Bertellotti del Pedale Pietrasantino, Mattia Anzalone della Parkpre e Alessandro Nannetti del Team Bike Ballero. I successivi traguardi volanti se li aggiudicherà Pozzetto su Rocchi, la coppia mantiene un vantaggio di circa 20” sui 7 inseguitori, il gruppo ha un ritardo di circa 40”. La coppia al comando riuscirà a mantenere il vantaggio acquisito e si giocherà la vittoria in volata, volata che sarà a favore di Federico Pozzetto del Team Bike Racing su Luca Rocchi Infinity Cycling Team, poi a 27” i sette inseguitori con Federico Colonna dell’Asd Tricycle, vincitore per la categoria A3 e Giancarlo Beretllotti del Gs Pedale Pietrasantino che vincerà la categoria A2, quinto posto per Roberto Benedetti del Team Stefan, sesto Mattia Anzalone Parkpre Giordana Dmt, settimo Francesco Trinci Asd Tricycle, ottavo Diego Giuntoli del Team Stefan e a chiudere il gruppetto Alessandro Nannetti del Team Bike Ballero, il gruppo in forte ritardo sarà regolato da Daniele Gentilcore della Nuova Team Cicloidea
ORDINE DI ARRIVO
Arrivo Cat A1 A2 A3 Trofeo Massigiano