L’arrivo all’ippodromo Sesana è la grande novità della 13a Gran Fondo delle Terme by Volchem. La Gran Fondo delle Terme come la Parigi-Roubaix
Come la classica del nord, che prevede l’arrivo al velodromo di Roubaix, anche la gara che si corre attraverso le splendide colline e montagne della Valdinievole, laddove Leonardo da Vinci disegnò la Valle delle Nuvole, quest’anno ha deciso di spostare il suo traguardo e tutta la location dell’evento, sulle piste sabbiose dell’ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Una location che ha tutte le carte in regola per poter dare qualità e servizi tutti raccolti, un parcheggio per oltre 500 auto ed un ristorante con più di 400 posti a sedere che sarà la base del pasta party gestito in collaborazione con il personale dell’ippodromo e dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme. Dopo aver percorso 45 chilometri e aver coperto oltre 1350 metri di dislivello, il fotofinish sarà dunque davanti le tribune e al pubblico che, come ogni anno, sarà appassionato e numeroso.
Il sabato protagonista è il trotto; la domenica in scena la grande mountain bike. Ma la passione e l’adrenalina sarà la stessa. L’appuntamento è per domenica 28 aprile per la 13° edizione della Gran Fondo delle Terme, divenuta ormai una classica nel panorama nazionale delle ruote grasse, la terza prova del circuito Mountain Bike Tour Toscana.
Alla Gran Fondo delle Terme è ancora possibile iscriversi approfittando della promozione a 27 euro c/o i negozi convenzionati. Vi aspettiamo a Montecatini Terme in una nuova location che vi farà vivere momenti spettacolari e unici. L‘arrivo sarà su pista e ci sarà il suono della campana agli ultimi 600 metri, con lo sprint del traguardo situato in corrispondenza del classico arrivo delle corse dei cavalli. Questo il traguardo, da memorizzare bene……
Per iscriversi: on-line dal sito Winning time https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main&item=1577
dal sito www.iobike.it
oppure nei negozi convenzionati (vedi l’elenco su: www.mtbtourtoscana.com oppure su www.iobike.it nella sezione news)
MTB Tour Toscana
Massimo Anzilotti