Nicola Morozzi
Lastra a Signa (FI). Si è svolta questa mattina, presso il Parco Fluviale, la seconda prova del Campionato Toscano di Ciclocross Uisp 2015 con la Razzolamota, gara organizzata dal Tutto Bike Team Kona, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo Toscana e lega ciclismo di Empoli.
Due le partenze che all’interno del parco fluviale hanno preso il via con 72 iscritti totali. La prima alle ore 9,30 con le categorie Elite, M1 M2, M3 e M4, la seconda alle ore 10,45 con le categorie M5 M6, M7 M8, Donne W1 W2, WJ WE, Esordienti Allievi.
Samuele Ronzoni
Nella prima gara con le categorie M3 e M4, in partenza forza subito il passo Mauro Bartoli de Il Gregario Asd, seguito da Andrea Pighini Asd Parkpre e Fabio Santinami Asd Ciclosovigliana, mentre da dietro rimasto ingolfato nel gruppo rimonta Nicola Morozzi del Tutto Bike Team Kona. Al secondo passaggio, il “Moro” Nicola Morozzi si è già portato al comando, tallonato da Bartoli, mentre Bartalini Federico, complice la fuoriuscita del tubolare è costretto al cambio di bici ai box perdendo terreno, dietro segue in terza posizione Sauro Botti della Ciclissimo Bike, Pighini e Santinami. In categoria M1 e M2, dopo la sparata iniziale di Stefano Degl’Innocenti Pol. Italy Team, prende il comando Simone Pioli del Cm2 Asd, seguito da Mariano Cattano del Team Focus Fanelli Bike, mentre tra gli Elite e Samuele Ronzoni dell’Asd Bicipedia. Nei giri successivi Bartoli cade e perde il contatto con Morozzi che, allunga con Sauro Botti rimasto ad inseguire. Il Vantaggio di Morozzi è abbondante e tale rimarrà fino al termine della gara, andando ad aggiudicarsi la vittoria nella gara di casa, seguirà, Botti e terzo Ronzoni, quarto Santinami e quinto Pighini. Per la propria categoria Nicola Morozzi Tutto Bike Team Kona per la categoria M3/M4, in M1/M2 Simone Pioli del CM2 Asd, tra gli Elite Samuele Ronzoni Asd Bicipedia.
Fabiano Bello
Nella seconda gara, attacca subito Simone Ranfagni del Bicisporteam Firenze, con Fabiano Bello Asd By Bike sulla ruota seguito da Enrico Nesseri Tutto Bike Team Kona, Andrea Mannucci Team Focus Fanelli, Massimiliano Lupi Asd By Bike, Stefano Campigli Cicli Taddei, in M7/M8 allunga Massimo Mazzi Cavallino Specialized, Guglielmo D’Ambrosi VF O.Ruini, Massimo Rossi Asd Gc Val Di Lima, mentre tra i Giovani scatta subito Samuele Simoncini Asd Velo Club Lunigiana e tra le Donne Emanuela Cerchiè Ciclissimo Bike. Nel giro successivo, Stefano Campigli prende saldamente il comando allungando insieme a Fabiano Bello, dietro ad inseguire il giovane atleta Lunigiano Simoncini poi Mannucci e Gino Del Corso Cicli Puccinelli. Mentre Mazzi del Cavallino si ferma per la foratura, D’Ambrosi balza al comando della categoria, con Massimo Rossi Val di Lima e Giorgio Primanti Asd Bicipedia, stabile la Cerchiè al comando tra le Donne. Tutta la gara sarà una lotta a 2 tra Campigli a condurre e Bello a seguire Lupi e Messeri, intanto Ranfagni attardato inizia la sua rimonta. Al penultimo giro Fabiano Bello dell’Asd By Bike allunga e lascia la compagnia di Campigli, passando solitario al suono della campana, andando così ad aggiudicarsi la vittoria assoluta e per la categoria M5/M6 su Stefano Campigli della Cicli Taddei e Simone Ranfagni Bicisporteam Firenze. In categoria Esordienti/Allievi, giunto sesto assoluto grande vittoria di Samuele Simoncini del Velo Club Lunigiana che a suon di derapate nelle curve strette ha lottato con i più grandi, tra gli M7/M8, vittoria di Guglielmo D’Ambrosi dei Vigili del Fuoco O.Ruini, mentre tra le donneha vnto sia Emanuela Cerchiè del Ciclissimo Bike per la categoria W1/W2 e Lucrezia Messeri Tutto Bike Team Kona per la categoria WJ/WE.
Emanuela Cerchiè
Ordine di arrivo WJ W2 W1 W2 ES AL Elite M1 M2
Ordine di arrivo M3 M4 M5 M6 M7 M8
In categoria M1 M2 Mariano Cattano Team Focus Fanelli Bike è stato erroneamente classificato decimo anzichè al secondo posto
Simone Pioli