Alessio Ricciardi photo by Daniele Attolini
Vinca (MS). Si è concluso con la 4a cronoscalata Monzone Vinca 3° Memorial Crocetti Marino la seconda e ultima prova del Giro delle Alpi Apuane, organizzato da Saverio Crocetti in collaborazione con Parco Apuane e Uisp Ciclismo.
Sono stati 7,100 i km da scalare dalla località di Monzone a Vinca, con la partenza del primo concorrente alle ore 15.00 si sono susseguiti partendo a seguire dopo ogni 2 minuti tutti gli altri atleti.
A far segnare il miglior tempo è stato Crocetti Saverio Asd Serricciolo Vecchio di categoria A1, che ha impiegato il tempo record di 21’15”, mentre al secondo posto assoluto sempre un atleta di categoria A1, con Alessio Ricciardi Sun Team che giunto con un ritardo di 47″ ha impiegato 22’02”, terzo è giunto l’atleta di categoria A3 Fausto Baglini Gs Baglini Centralkimica che ha impiegato 22’22”.
Al momento della pubblicazione non avendo ricevuto ancora l’ordine di arrivo ufficiale mi limiterò a descrivere i vincitori di categoria senza il tempo impiegato, non appena mi sarà comunicata la classifica provvederò ad aggiornare l’articolo nei dettagli mancanti.
Categoria A1 Crocetti Saverio, Cat. A2 Romanelli Alessio, Cat. A3 Baglini Fausto, Cat. A4 Scotti Bruno, Cat. A5 Cucurnia Giuseppe, Cat. A6 Perfetti Mauro, Cat. Donne Coletti Cristina.
Vittoria del Giro delle Alpi Apuane per categorie:
A1 Crocetti Saverio, A2 Romanelli Alessio, A3 Baglini Fausto, A4 Conti Fabrizio, A5 Cucurnia Giuseppe, A6 Bellini Pierluigi, Donne Coletti Cristina.