fonte radiocorsaweb
Al di là di ogni rosea aspettativa. La prima prova del Circuito che mette in luce le bellezze paesaggistiche del Lazio ha siglato un inatteso successo di partecipazione. Su 550 iscritti oltre 400 ciclisti si sono riuniti, domenica primo marzo, più agguerriti e motivati che mai, sotto i cieli di Vetralla.
La seconda edizione della kermesse ciclistica firmata VITTORIO BIKE ASD capitanata da Piero Cignini mette a segno una gara perfettamente orchestrata dal profilo dell’organizzazione, grazie anche all’ottima collaborazione della Prefettura e delle Forze dell’Ordine che hanno permesso, insieme all’intenso operato dei volontari, lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione.
La voglia di tornare in sella ha vinto su tutto e il più accorato GRAZIE va, oltre che agli sponsor e alle amministrazioni locali, a tutti coloro che hanno voluto testimoniare la loro autentica passione per il ciclismo, scegliendo di essere i protagonisti della prima prova del Pedalatium.
Migliore tempo assoluto maschile per Onofrio Monzillo – ASD AUTORICAMBI MARRONE- che in 2:13:17.147 si è portato a casa la vittoria, seguito da Alfredo Balloni – BALLONI ACADEMY- in 2:18:32.511, mentre il terzo posto va a Leonardo Viglione – ASD SANETTI SPORT AMICI – in 2:18:44.379.
Grande adesione da parte del ciclismo rosa che conferma il segnale di costante crescita di interesse e di partecipazione da parte delle donne. Vince Chiara Turchi – CICLO TEAM SAN GINESE – in 2:32:31.513, seconda Gioia Chiodi – CONSORZIO SEVEN – in 2:32:47.267, terza Karolina Maciejewska – BCT ROMA ASD – in 2:37:07.898.
A fine mese invece la seconda tappa del Pedalatium già scalpita per farsi largo fra gli appuntamenti imperdibili di marzo. La Gran Fondo Internazionale Fara In Sabina invita, il 29 marzo, tutti i cultori dell’Impresa ciclistica, proponendo ben tre percorsi: la cicloturistica di 36 km e 600 m di dislivello, il medio fondo di 84,300 km e un dislivello di 1450 m e infine la gran fondo, che con i suoi 122 km e un dislivello di 2100 m sarà la vera sfida per chi ha muscoli e mente pronti per affrontare una gara impegnativa.
Di seguito si riportano i primi tre classificati in base alle categorie, ricordando che le classifiche complete sono online sul sito www.kronoservice.com
Classifica Completa su ENDU