Torrita di Siena (SI). Si è corso in questa caldo pomeriggio di mercoledì 5 agosto, la gara ciclistica organizzata dall’Asd La Ciclistica Bettolle e il Gruppo Sportivo Fabiola, in collaborazione con la Gelateria Crystal e Aics settore ciclismo.
La gara si è svolta inizialmente con un tratto turistico che, una volta lasciato il centro di Torrita da via Mazzini ha imboccato la Strada Provinciale 326 di Rapolano, Via del Poggiolo, ritorno in Via Mazzini per Abbadia di Montepulciano fino alla Stazione, da qui ha preso il via il tratto agonistico che, da Via del Santo giunge a Molino di Valiano poi a Chianacce, Oppiello, Farneta, Monsigliolo, Camucia dove al bivio di San Lorenzo si torna a Valiano per poi proseguire da Stazione di Montepulciano a Torrita di Siena, l’arrivo sarà posto in via del Poggiolo dopo aver percorso circa 80 km.
La partenza alle ore 15,00, ha visto al via 70 atleti in tutte le categorie, con Cadetti, Junior e Senior raccolti in un unica fascia, poi le altre categorie con i Veterani, Gentlemen e Supergentlemen. Subito in partenza vari attacchi ma gruppo compatto fino a Valiano poi il gruppo si è frazionato in più gruppetti. Non sono a conoscenza del proseguo della competizione, e visto che anche nell’ordine di arrivo le società di appartenenza non corrispondono al vero mi limito a descrivere che, la vittoria è andata a Emanuele Marianeschi del Cavallino, al secondo posto si è classificato Giordano Mattioli del Cicli Monarca e terzo posto a Michele Cartocci sempre del Cavallino, quarto posto a Iuri Pizzi dell’X-Bionic Team, vincerà in categoria Veterani, mentre con il quindicesimo posto, Walter Comodi dell’Anastasi vincerà tra i Supergentlemen e Massimo Di Franco dell’Asd Tricycle per i Gentlemen