Maliseti (PO). Ben 282 gli iscritti, con 20 società partecipanti, domenica 19 marzo hanno preso parte al Memorial Giuliano Romagnoli, Giro di San Baronto e Colline Cerretesi, organizzato dal Pedale Biancazzurro in collaborazione con la Uisp Lega Ciclismo di Prato. La partenza come al solito alla francese dopo aver effettuato l’iscrizione presso il Circolo Quinto Martini. Tra le varie società al via anche una piccola ghenga di Pirati, capitanata per l’occasione da Dario Chiti con i vari prodi Alessio Monaco, Paolo Bartalucci, Matteo Zingoni e un imboscato Andrea Musolesi a completamento della Ciurma.
Il percorso della manifestazione una volta lasciata la frazione pratese, si è diretta a Agliana per Quarrata e Casalguidi, dove dal versante pistoiese si è affrontato la salita del San Baronto. Messa la mantellina si è discesi da Lamporecchio (mentre il giro corto tornava indietro per la solita strada percorso all’andata), proseguendo per Larciano, Castelmartini e Stabbia, giunti a Poggio Tempesti il ristoro e controllo, poi rinforcando la bicicletta si è fatto ritorno a San Baronto dal versante di Vinci, da qui nuovamente tramite la strada già fatta all’andata si è tornati a Maliseti.
Ad attendere i partecipanti un lauto ristoro, ha anticipato le premiazioni, che hanno visto classificarsi al primo posto l’Avis Verag di Prato con 105 punti, conquistando l’ambito prosciutto che la ciurma dei pirati ha potuto solo annusare. Segue al secondo posto il Pedale Biancazzurro con 90 punti e terza società classificata con tanta di Spalla sudata e guadagnata, Io Bici con 76 punti. Al quarto posto la Ciclistica Viaccia con 74 punti, quinta l’Asd Dynamo Cycling con 69 punti, sesta La Feraglia, settimo posto a Primo e Pizza Bike, ottava classificata Asd San Paolo, nona l’Asd Coiano, decima l’Asd La Querce, seguono, Colonica Bike, Costa Azzurra, Team Nencini Prato, Agliana Ciclismo, Asd Angolo del Pirata, Lenzi Bike, Asd Paperino, Ca Montemurlo, Team Tredici Bike e l’Asd Pratocalor.