il podio photo by Veronica Lovari
Anciolina Loro Ciuffenna (AR). Si è corsa domenica 5 giugno l’ottava prova del Circuito Colli e Valli MTB, con la 12^ edizione della Borgo Anciolina MTB XC Race, organizzata da Cicli Gaudenzi in collaborazione con la Uisp lega ciclismo. Due sono stati i percorsi a cui hanno preso il via circa 80 bikers, tra agonisti e escursionisti, il primo di circa 28 chilometri, presentava un dislivello di circa 950 metri, il secondo più corto di circa 20 chilometri con 650 metri di dislivello totale ed è stato percorso dalle Donne i Dilettanti e dalla categoria A6 oltre che dagli escursionisti.
Dominatore della prova aretina, Simone Magi del Ciclo Club Quota Mille, che ha concluso la prova in 1 ora 32’27” alla media di 18,17 km/h, vincendo anche in categoria A2, con un ritardo di 40” al secondo posto giungeva Daniele Rossi del Cavallino Specialized, rimediando la vittoria in categoria A1, terza piazza a Luca Montelatici della Steels Bike a 53”, in quarta posizione Sauro Nocenti del Cavallino Specialized, vincerà la categoria A3 e in quinta posizione, Jacopo Venturini del Team NPM. Giunto in diciannovesima posizione, Alessio Brandini del Donkey Bike Club, si aggiudicherà la vittoria in categoria A4, mentre per la categoria A5 la vittoria saà di Gianfranco Primaveri della Scott Pasquini Stella Azzurra.
Nella gara di 20 chilometri ha prevalso il giovane Dilettante Stefano Panti del Ciclo Club Quota Mille, al secondo posto Gianfranco Riscaio del Ciclismo Terontola, vincerà per la categoria A5, mentre per le donne la vittoria sarà di Cristiana Lippi del Ciclismo Terontola.