SOSPESA LA SECONDA PARTENZA con le categorie M5 M6 M7 M8 e MW
Coltano (PI). E anche la seconda prova del Memorial Massimo Fatticcioni, vede l’annullamento della seconda partenza, questa volta tocca ai meno giovani non poter concludere la corsa. Mattatore della gara dei giovani, Samuele Luppichini, Elite Sport della Speedy Bike che dopo essere stato in fuga, conclude vincendo su Giuntoli Diego, M3 del Gs Baglini e Cremoni Matteo, M1 della Cicli Falaschi, segue Roberto Pagliaccia della Domestic Nmd, Lorenzo Sbrana del New Mt Bike Team e Emanuele Sciamanna della Cicli Falaschi. I fuggitivi hanno ripreso nei giri finali la coda del gruppo che è giunto in volata con la vittoria di Tiziano Castagna del Moto Guzzi Prato Angolo del Pirata, mentre il Pirata Filippo Mattoli si sfila giungendo però terzo in M2.
La seconda batteria di gara che ha preso il via regolarmente alle ore 18,10 è stata interrotta dopo circa 40 minuti di gara a causa di una caduta che ha visto coinvolto Claudio Nacci della Speedy Bike. Auguriamo a Claudio una buona ripresa e un celere recupero. In gara era presente anche la nostra Campionessa Toscana, Valentina Pierotti, coinvolta anche lei nell’incidente occorso a Nacci, senza nessuna conseguenza.
Come da accordi presi con la giuria, sia alla gara di mercoledì scorso, dove coloro che erano presenti non hanno preso il via per l’acquazzone e in quella sospesa oggi, l’organizzazione assegnerà 3 punti a partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte alle seconda partenza odierna e a coloro che non sono potuti partire la scorsa settimana. A ravvivare la serata il controllo antidoping disposto da Nado Italia.