Massa. Inizio stagione scoppiettante, quello del Lunigiana Bike Travel Asd, la formazione di agonisti su strada e mountain bike del presidente e atleta Marco Battaglia. Fin dalle prime gare di inizio stagione il team ha avuto modo di mettersi in mostra, iniziando dalla prima prova su strada del 22° Giro dei 4 comuni a Spianate di Altopascio, dove la formazione sempre all’attacco, ha colto un ottimo secondo posto nella categoria Junior, con Matteo Guastini, dietro un forte Del Mancino e un quinto posto di categoria per Domenico Sassarini tra i Senior.
Lasciando la strada, il team si è messo subito in evidenza, proprio nel settore delle ruote grasse, partecipando alla seconda e terza prova del 25° Trofeo 10 Comuni Xc. Il presidente Marco Battaglia di categoria M1, in queste due competizioni si è trovato a competere con il forte Felice Rizzo, conquistando il secondo posto in entrambe le prove, giungendo in compagnia dell’avversario, bene anche Massimiliano Giannini che in categoria M5 nella seconda prova del trofeo si classifica al terzo posto, mentre nella terza prova sale di un gradino sul podio rimediando la seconda posizione, a rappresentare il team nella categoria Elite Sport, Niccolò Amorfini, che nella prova di Cecina di Larciano si è classificato all’ottavo posto, mentre la scorsa domenica a Capannoli è riuscito a conquistare la quinta posizione, stabile la prestazione in categoria M3, per Simone Giannini, che a Cecina di Larciano si piazza al dodicesimo posto e a Capannoli guadagna una posizione, presente in quest’ultima prova anche Ciro Illiano per la categoria M5, rimediando un decimo posto.
La formazione del team della Lunigiana, promette “Battaglia” usando il cognome del presidente, per le prossime competizioni che li attendono su strada e mountain bike, ricordo inoltre che il team, non è solo agonistico, ma si offre come guida ambientale nel loro territorio.