L’Asd Lunigiana Bike Travel ha la propria sede in Via della pace 2 a Pallerone, una piccola frazione del comune di Aulla in provincia di Massa Carrara, appunto in Lunigiana da cui prende il nome. Alla guida della società sportiva vi è il Presidente Claudio Pianini e come Team Manager Battaglia Marco, la segreteria a cura di Linda Pianini.
La società sportiva vanta attualmente 24 tesserati, questi sono: Marvin Mastrini, Isabella Barbieri, Luca Malatesta (titolare dell omonimo Forno Malatesta che ne è anche sponsor), Alessandro Righetti, Paolo Paoli, Dott. Antonio Pera, Antonio Matacena, Alessio Bongi, Edoardo Casadei, Nicola Anelli, Matteo Anelli, Daniele Contu, Massimo Venturini, Paolo Giumelli (sponsor e intermediario assicurativo presso Adorni Fontana di Aulla).
Reparto corsa: Per la categoria A5 Andrea Guastini, per la categoria A1, Dimitri Baldi, Matteo Guastini, Simone Galluzzo, Niccolò Amorfini, Marco Battaglia, Riccardo Pellistri e Giacomo Antichi, per la categoria A3 Davide Cantarelli e Giannini Massimiliano per la categoria A4. Ecco la nuova divisa realizzata dal maglificio sportivo MB SPORT THINK+ di Agliana Pistoia con cui la squadra debutterà la prossima stagione 2016.
L’attività della squadra si dividerà equamente sia su tra strada che mountain bike, su strada inizierà con i primi circuiti stagionali per poi affrontare la Granfondo di Loano (dove punterà su Matteo Guastini, titolare di Bike Station a Ponzano Magra anch’egli sponsor), poi successivamente le Granfondo più importanti del Gran Ducato di Toscana e la Coppa Lunigiana.
Per la Mountain Bike, i biker parteciperanno subito alle primissime prove del Trofeo 10 Comuni, sicuramente tutto il Campionato interprovinciale, dove punterà alla vittoria nella categoria A1 con Antichi, Amorfini e Guastini e in categoria A4 col forte Massimiliano Giannini e nella classifica a squadre.
Tra le Marathon, la 3 Epic, la Hero, e Alta Valtellina sono nei nostri programmi. Per il lato organizzativo, fiore all’occhiello per le corse, sarà il Cross Country città di Pallerone, per i raduni Mtb la Comano Bike e la Cerreto Bike, alla quale si aggiungeranno altri appuntamenti ai quali Lunigiana Bike Travel sta lavorando. Importantissimo per l associazione il servizio guide mtb/strade.