Lorenzo Guidi, classe 1993, è entrato a far parte del team Haibike Factory Lawley, insieme alla fidanzata Beatrice Balducci. Per la coppia la stagione 2016 è già iniziata con ottimi risultati. Guidi può infatti vantare una certa esperienza nel campo delle ruote grasse, avendo iniziato questo sport a tredici anni su sollecitazione degli zii, grandi appassionati di ciclismo. Nelle categorie giovanili ha colto innumerevoli successi, riuscendo ad imporsi al campionato italiano Cross country, al campionato interprovinciale e a quello della Mediavalle della Garfagnana. La lista comunque potrebbe ancora proseguire. Nel 2013 da èlite sport sono state quattro le vittorie
(Cross-Country “Livorno Bike” a Livorno, Granfondo del Pratofiorito a Bagni di Lucca, Gf del Fungo a Casabasciana, e Cross Country “Il Ciocco” ). Il salto di qualità è poi avvenuto nel 2014 quando Lorenzo si è tesserato con il team Galluzzi Acqua e Sapone, con cui ha avuto la possibilità di gareggiare nelle più importanti manifestazioni a livello nazionale. Durante quell’anno ha predominato nella Granfondo dell’Appennino a Coreglia Anterminelli e nella Granfondo del Pratofiorito per il secondo anno consecutivo. Non è mancata poi la leadership nella classifica generale e di categoria del Circuito Inkorspor 2014.
“Nel 2015 – racconta Lorenzo- abbiamo rinnovato la squadra con il nome Lifestyle Racing Team e il primo obiettivo importante sono stati i Campionati Italiani Ciclocross a Pezze di Greco (Puglia) l’11 gennaio dove mi sono classificato settimo èlite sport master. Per quanto riguarda la stagione della mountain-bike le mie vittorie assolute sono state: il Cross-country a Carmignano (Prato), prova del Trofeo Dieci Comuni, la Granfondo Maremma Bike Trophy a Follonica, il Grantour del Pratofiorito a Bagni di Lucca, dove mi sono riconfermato per il terzo anno consecutivo, il Cross-Country di Benabbio (Lucca), il Trofeo MTB Casa Gori a Marlia, il Trofeo Martello del Diavolo a Fornovolasco (Lucca), il Trofeo Polenta e Uccelli a Filecchio-Barga e il Giroconca MTB a Camaiore. Mi sono imposto poi nella mia categoria alla Granfondo delle Terme di Montecatini, alla Granfondo della Val di Merse a Rosia, nella Top Class cross-country a Porretta Terme e nella Granfondo B-King a Fiesole Firenze. In questo modo ho ottenuto il sesto posto nella classifica nazionale top class.” ” Sono molto soddisfatto sia per la stagione passata- conclude- sia per le numerose esperienze sportive fatte, perché mi hanno aiutato molto a crescere come atleta e come persona, rafforzando sempre più la mia passione per questo sport e stimolando la mia voglia di vincere. ” Da sottolineare che in questo periodo invernale Guidi non si è fermato e con la maglia Haibike Factory Lawley ha vinto i Campionati Toscani Ciclocross, “1° Memorial Simone Pardini”, che si sono svolti al Barchetto, in provincia di Lucca, il il Biathlon di Natale a Castelvecchio Pascoli e il Cross di Comeana “3° Memorial Giuseppe Ferruzzi.