23 Novembre 2024

3 thoughts on “Lettera alla Federazione Ciclistica Italiana per il responsabile di sicurezza CNDC

  1. Buonasera Sig. Gabbricci, penso che, come tutti stanno facendo in questo particolare momento, fare bene a tenere a freno la sua penna e in ogni caso dovrebbe leggersi attentamente la Circolare del Ministero dell’Interno n° 300/A/8470/14/101/21/2 del 26/11/2014.
    Detto questo dovrebbe sapere che esistono organi appositamente costituiti dal nostro Stato e atti a procedere in merito al sinistro stradale. Credo che il suo intervento e comportamento sia del tutto fuori luogo e tendenzioso a giudicare (cosa che non le appartiene) e che comunque metterò al vaglio degli organi giudiziari competenti.
    Cordiali saluti

  2. Buonasera Sig. Gabbricci,
    penso che, come ogni persona di buon senso e come tutti stanno facendo in questo particolare momento, lei farebbe bene a tenere la bocca chiusa e a maggior ragione tenere a freno la sua penna. In ogni caso dovrebbe andare a rileggersi molto attentamente la Circolare del Ministero dell’Interno n° 300/A/8470/14/101/21/2 del 26/11/2014.
    Detto ciò, dovrebbe anche essere a conoscenza del fatto che esistono Organi appositamente costituiti dallo Stato Italiano, atti a procedere in merito al sinistro stradale del quale a lei, evidentemente, sfuggono particolari molto importanti. Credo che il suo intervento e comportamento, oltre a mettere in cattiva luce, difronte all’opinione pubblica, persone che neppure conosce, sia del tutto fuori luogo e tendenzioso al giudizio (cosa che non le spetta ne le appartiene sia tecnicamente che moralmente) e che comunque sarà mia premura mettere al vaglio delle Autorità Giudiziarie competenti.
    Cordiali saluti

  3. Egregio sig. Stefano Torracchi,
    mi spiace se dalla mia lettera possa mettere in cattiva luce dinanzi l’opinione pubblica qualcuno, lunge da me l’intenzione.
    La mia lettera è indirizzata al Funzionario di Polizia Stradale, referente e responsabile della sicurezza per la Federazione Ciclistica Italiana, la figura che fa da giunzione tra Ministero degli Interni e FCI e che regolamenta la nostra attività. L’ho resa pubblica per informare i colleghi che operano nel settore in tutto il territorio italiano ed avere il loro appoggio sulle questioni da trattare.
    E’ una lettera per richiedere piu sicurezza per tutti: carovana ciclistica e utenza della strada. Ci sono le circostanze per dovere di presentazione della lettera stessa. L’intenzione è quella di informare per prevenire, sottolineare la situazione di pericolo che ogni fine settimana viviamo sulle strade.
    L’esatta dinamica del caso specifico sarà naturalmante accertata dalle autorità intervenute.
    Legga l’originale nel suo contesto all’indirizzo http://www.asdmotoguzziprato.it/incidente.htm
    Cordiali saluti
    Marco Gabbricci

Lascia un commento