Alice Lunardini photo by Giuseppe Del Sarto
Casabasciana Bagni di Lucca (LU). SI è disputata ieri domenica 2 agosto il 6° Cross Country Le Vie del Fungo, gara di Mountain Bike valevole come Campionato Provinciale Uisp Lucca Versilia e del Campionato MTB 2015 Appennino Tosco Emiliano, organizzata dal Comitato Paesano Casabasciana, As Jurassic Bike, Gc Val di Lima, in collaborazione con la Usip lega ciclismo Lucca Versilia e Csain Ciclismo.
Lorenzo Pellegrini photo by Giuseppe Del Sarto
La gara con partenza alle ore 9,30 si è svolta in un circuito di 12 km che, a seconda delle categorie è stato ripetuto anche per 2 volte totalizzando 24 km nel percorso lungo con un dislivello finale di 800 metri, tutto intorno al paese di Casabasciana. Ad aggiudicarsi la prova più impegnativa, è stato Lorenzo Pellegrini della Cicli Taddei, appartenente alla categoria Dilettanti, ha impiegato il tempo di 1 ora 14’10” lasciando il secondo posto a Lorenzo Guidi del Lifestyle Racing Team della solita categoria che, ha concluso la prova in 1 ora 15’04”, terzo Stefano Stefanini del Team Fanelli Bike in 1 ora 18’01”, quarta piazza a Massimo Baldi del Team Tredici Bike e quinto Gianluca Pescini Massaro del By Bike.
Classifica LE VIE DEL FUNGO Lungo
Gianmarco Vignaroli photo by Giuseppe Del Sarto
Nel tracciato più breve di soli 12 km, ma non per questo meno impegnativo, ha dominato l’atleta del Team Torpado Bike, Gianmarco Vignaroli categoria Esordienti, con il tempo di 38’13”13 lasciando al secondo posto Luca Capecchi del P.Training Racing Team a quasi 4′ di distacco, terzo posto per l’inossidabile Andrea Bettini del Team Tredici Bike di categoria A5 giunto in 44’57”10. Nel duello al femminile ha prevalso Alice Lunardini della Cicli Taddei che conclude la prova in 47’28”10 su Beatrice Balducci del Lifestyle Racing team staccata di soli 18”.
Classifica LE VIE DEL FUNGO Corto
Fotografie della gara dal sito Uisp Lucca Versilia