Passato e presente: L’Angolo del Pirata dal 2014 a oggi in continua ascesa
1 Gennaio 2018, L’Angolo del Pirata ringrazia tutti i suoi fan, lettori, appassionati ciclistici e non o semplici “curiosoni”. Presto inizierà la nuova stagione ciclistica, agonistica e cicloturistica, si concluderà il ciclocross, riprende il via la mountain bike con i primi circuiti invernali, ma anche su strada non si scherza, le gare in circuito sono alle porte Un pò di più bisognerà attendere per le granfondo sia agonistiche che cicloturistiche, nuove discipline all’orizzonte, come le gare fixed che stanno prendendo campo, anzi strada. Colgo l’occasione per augurarvi un buon 2018 ricco di pedalate, sia per coloro che si stanno preparando per ottenere migliori risultati, o semplicemente andare a divertirsi, ritrovando gli antagonisti o semplicemente i compagni di pedalate.
Ottimi successi hanno riscosso le manifestazioni del 2017, con gli organizzatori pronti a migliorarsi in ogni settore. Tutto questo movimento, ha dato modo a L’Angolo del Pirata di raccontare ove possibile le vostre gare e manifestazioni, risultati e classifiche e di farvi consultare il calendario eventi, tenendovi aggiornati sulla reale situazione delle gare e/o manifestazioni. Vi ringrazio di cuore, in quanto siete stati circa 635000 lettori da gennaio a dicembre 2017, una media mensile di 52900 e giornaliera di circa 1760 utenti, da tutti questi non vi preoccupate, ho già tolto tutti i circa 313700 spammer.
Ringrazio ognuno di voi, “ciclobubboni o pummarolapro” come scherzosamente vi definite, che anche con un semplice messaggio whatsapp al 3386978769 mi raccontate obiettivamente le corse, le manifestazioni, inviandomi le classifiche e qualche fotografia delle gare dove non sono presente. Ringrazio i vari giudici di ogni ente e i vari organizzatori di manifestazioni che collaborano per quanto possono. Grande soddisfazione per me che non sono nato certo con l’intento di fare il blogger
Anno 2014 il Pirata in gara dal Campigli nasce il blog de L’Angolo del Pirata
Guidato ormai da una passione, che mi ha assalito nella fine degli anni 80 con l’avvento pionieristico della Mountain Bike che mi avvicinò a questo sport, passando inizialmente dalle prime scampagnate in MTB, alle prime gare con le ruote grasse, per poi far scivolare le ruote sul “bitume” con la specialissima, ho disputato granfondo, gare in circuito e semplici raduni cicloturistici. Il mondo del ciclismo in tutti questi anni si è evoluto e lo ha fatto anche il sottoscritto. Con il dilagare di internet, dei social, iniziando così per scherzo divertendomi sul mio profilo facebook, raccontavo burlescamente le manifestazioni a cui prendevo parte. Da qui la voglia di espandere i miei racconti al panorama ciclistico. Frequentando un pò tutte le manifestazioni in Toscana, organizzate in collaborazione con i vari enti di promozione sportiva, stringendo con loro collaborazioni e partecipando anche da ciclista o bikers, quando possibile a qualcuna di esse, sono riuscito a far emergere questo semplice blog di informazione per tutti coloro che sono appassionati delle 2 ruote. Si, sono molto soddisfatto, felice anche perchè L’Angolo del Pirata, si è fatto apprezzare anche al di fuori della Toscana, pur nonostante la maggioranza degli eventi narrati appartengono alla regione in cui vivo. Non è solo questo, il blog è molto seguito anche da atleti stranieri, Tedeschi, Danesi, Francesi, Inglesi e molti altri europei addirittura anche da oltre oceano, come molti americani degli USA, del Canada e del Brasile oltre ad alcuni australiani. Tra questi fan, da alcuni vengo contattato per avere informazioni sulle manifestazioni toscane presenti nel calendario eventi, un calendario che ha ottenuto oltre 65000 consultazioni in questo 2017. Quindi rivolgendomi ai vari organizzatori di eventi ciclistici, non solo toscani, se volete pubblicizzare la vostra manifestazione, potete farlo contattandomi alla mail scrivendo a info@langolodelpirata.it
Non sono niente, non sono nessuno, non sono uno “scrivano di categoria”, sono semplicemente un uomo, una persona che nonostante la sua ignoranza grammaticale e forse anche caratteriale, nel suo piccolo è riuscita a dare soddisfazione per se e per coloro che leggono e nel blog sono narrati. Atleti, società sportive, semplici ciclisti o biker, enti e quant’altro il movimento ciclistico comporti. Cerco a volte, facendo anche i salti mortali, di darvi più informazioni possibili, anche talvolta sbagliando, perchè sono un comune mortale. Ho scelto di mettermi sulla pubblica Piazza, quindi passibile di elogi e di critiche, gli elogi non fanno altro che piacere, le critiche molte volte fanno male, anche se molti dicono che sono costruttive, queste specialmente quando arrivano dai “rosiconi”, coloro che ti criticano qualunque cosa tu faccia o scriva, o semplicemente non si sentono tirati in ballo, beh cosa dire a loro? Intanto grazie lo stesso, perchè in un modo o nell’altro siete presenti sul blog, quindi vi attira quel che pubblico, ma se comunque siete così tanto bravi, provate anche voi da soli a dare tutte queste infinità di informazioni, dalle gare ai resoconti alle classifiche e a tutto quello che può far piacere a chi ama questo sport, in internet c’è spazio per tutti. Buon 2018 e che la salute vi accompagni, insieme a serenità e voglia di divertirvi, perchè la bicicletta è quel gioco che ci rende e ci fa sentire ancora giovani a qualsiasi età.