Giunta alla sesta edizione, la Randonneé di Pinocchio è ormai diventata una classica nel panorama delle cicloturistiche del mese di Giugno: 4 percorsi pensati per ogni tipo di ciclista che si snodano nell’incredibile panorama della Svizzera Pesciatina con i suoi borghi incantati ed il fresco dei boschi di questa zona della Toscana.
Un’offerta unica nel suo genere fatta di location spettacolari, percorsi attentamente studiati e tipicità enogastronomiche per trascorrere una giornata di sport e divertimento.
I quattro percorsi sono: Classic, Marathon, Gravel e Family. Il Classic, 27 Km e 885 metri di dislivello è perfetto per chi cerca una avventura e ama pedalare: nessun certificato medico richiesto, un anello che da Pescia sale per Pietrabuona in direzione Sorana e Castelvecchio per poi ridiscendere sulle tracce del più famoso Burattino del mondo! Un ottimo ristoro ed un punto acqua vi accompagneranno all’arrivo di Pescia dove i aspetta il Pasta Party finale.
Marathon, ben 55km ma soprattutto 1703 metri di dislivello in esplorazione della Valleriana, la montagna Pesciatina. Anche in questo caso non è richiesto il certificato medico, il percorso vi accompagnerà verso Pontito per ridiscendere a Collodi (patria di Pinocchio) non prima però di aver incontrato (e gustato) ben 2 ristori ed un punto acqua, anche questa volta fino all’arrivo a Pescia dove vi aspetta il Pasta Party.
Il Gravel è pensato (come dice il nome!) per gli amanti di questo genere di biciclette: 57 Km con 1200 metri di dislivello, nessun certificato medico richiesto, in un percorso che da Pescia vi porterà a Collodi verso Matraia per tornare da Segnomigno in Monte, passare dalle meravigliose colline del Montecarlo (con i suoi famosi vini) fino all’arrivo di Pescia. Anche in questo caso vi attende un ristoro lungo il percorso e ben 2 punti acqua.
Infine il Family, un brevissimo tracciato di 7Km con appena 72 metri di dislivello pensato per i bambini che comprenderà un ingresso al Museo della Carta, un voucher per il Parchi di Pinocchio e il Nutella Party
Per tutti i partecipanti quindi, all’arrivo si terrà un Pasta Party conclusivo dove rifocillarsi e riprendere le forze e l’esclusiva medaglia commemorativa ma soprattutto la soddisfazione di aver trascorso una giornata divertente.
Le iscrizioni sono sempre aperte: per iscrivervi cliccate sul link del sito ufficiale della manifestazione https://www.larandonneedipinocchio.it/categoria-prodotto/iscrizione/