Lorenzana (PI). Si è corsa sotto un gelido e forte vento, la seconda tappa della Lorenzana Race, gara valevole come seconda prova del circuito “Il Garibaldino Tour delle Colline Pisane”, organizzato dall’Asd Portammare, in collaborazione con Uisp Ciclismo.
La gara si è corsa in un lungo tracciato di circa 34 chilometri ripetuto due volte, lungo le colline di Lorenzana, Orciano Pisano (Gpm), La Torretta, Acciaiolo, Pian di Laura, per complessivi 70 chilometri e suddiviso in due partenze per categorie di appartenenza.
In rappresentanza dell’Asd Angolo del Pirata, il nostro Campione Italiano categoria M4, Alessandro Chiapparino che, si dovrà accontentare di un ottimo piazzamento, classificandosi al secondo posto di categoria. La gara nelle categorie Elite Sport, M1, M2, M3 e M4, è stata vinta da Andrea Matteoli, categoria M1 del New Mt Bike Team 2001, su Marco Poccianti Gs Poccianti M3 e il compagno di squadra categoria M2, Riccardo Coluccini, in categoria Elite Sport, vittoria per Emanuele Labate del Gs Ramini e in categoria M4, successo di Francesco Righi 5 Terre Cycling.
Nelle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne, vittoria di Vincenzo Rigirozzo, M5 del Gs Ontraino su Alessandro Spampani, M6 della Cicli Falaschi e Gianni Ceccarelli del Team Stefan, segue Del Monte e Marchetti. In categoria M7 vittoria a Andrea Panconi Agliana Ciclismo e in M8 a Franco Bensi della Cicli Falaschi.