Campioni Provinciali
Calenzano (FI). Si è disputata domenica 20 novembre la 9^ edizione della “Scansaolivi Bike” 3° Memorial Valter D’Alessio e 10° raduno cicloturistico dell’olio, organizzato da Tuttinbici Asd, in collaborazione con la Uisp lega Ciclismo, la gara di Mountain Bike Cross Country, era anche prova unica del Campionato Provinciale Firenze Uisp e prova finale del Circuito MTB Cup Florence.
La gara che ha preso il via da Piazza Vittorio Veneto alle 9,30 ha visto oltre 80 bikers, suddivisi nei tre percorsi, uno di 29 chilometri per le categorie A1, A2, A3, A4 e A5, uno di 21 km per le categorie Esordienti, Allievi, Dilettanti, Donne 1, 2 e 3 e uomini categoria A6, infine il percorso non agonistico di 18 chilometri per coloro che hanno partecipato al raduno senza competizione.
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta nel percorso lungo, il bikers della Focus Italy Team, Stefano Stefanini, aggiudicandosi la vittoria anche per la categoria A1, lasciando al secondo posto, Leonardo De Lorenzo dell’Asd 010Bike di categoria A3 e sul terzo gradino del podio Simone Geri del Team Chianti Bike Asd, vincitore anche per la categoria A2, segue Daniele Micheli dell’Asd Grip Castelfiorentino e al quinto posto Cristiano Mazzoni dell’Asd Cicli Taddei che vincerà per la categoria A4, mentre per la categoria A5, la vittoria sarà di Gianni Ragionieri della Ciclissimo Bike Team. Nel percorso ridotto la vittoria è andata al dilettante del team di casa Tuttinbici Asd, Matteo Biancalani, seguirà Giorgio Primanti dell’Asd Bicipedia con il compagno di squadra Valerio Bertini per la categoria A6, mentre tra le donne vittoria a Ginevra Cusseau di Tuttinbici Asd su Ginevra Venanzi di Ciclissimo Bike Team.
Sono Campioni Provinciali Usip MTB 2016 Firenze: per la categoria A1 Claudio Zagli GC MTB Rufina Asd – A2 Simone Geri Team Chianti Bike Asd – A3 Stefano Bettarini #Lesorelle Asd – A4 Giampiero Ballerini Quelli di Pratolino Asd – A5 Davide Cardellini Pol. Firenze Triathlon Asd – A6 Giorgio Primanti Asd Bicipedia – Donne W1 Ginevra Cusseau Tuttinbici Asd – Dilettanti Matteo Biancalani Tuttinbici Asd.