Livorno. Si è svolta ieri sera, mercoledì 19 giugno, la cronometro notturna a squadre di 3 componenti, Coppa Sergio Marchetti, Coppa Mario Romboli, Coppa Bar La Baracchina Azzurra, valevole come Criterium Nazionale 2019 Uisp, organizzato da Asd Avis Ciclismo Rosignano, in collaborazione con Uisp Ciclismo Terre Etrusco Labroniche e il patrocinio del Comune di Livorno.
Il percorso di gara con partenza dalla Baracchina Azzurra, luogo di ritrovo, partenza e arrivo a Antignano, si è diretto fino a Largo Cristian Bartoli, giro di boa del circuito di 6 chilometri, ripetuto per 2 volte. Sono stati 78 gli atleti iscritti, in rappresentativa di 26 team di 3 componenti ciascuno, suddivise in categorie per fascia di età e mista uomo/donna, 6 in tutto, solo Donne, Mista Lui&Lei, Fascia A, B e C.
A Far segnare il miglior tempo sul tracciato di 12 chilometri, è stato il trio dell’Asd Gs Monegliese, Fascia B, formato da Roberto Cavallaro, Nicola Barletta e Luca Bovenzi, che hanno fermato il cronometro a 12’13″9 mentre al secondo posto è stato il trio del Gruppo Maglificio Del Carlo, formato da Giovanni lencioni, Fabiano Sodini e Giacomo Mazzuola, facendo segnare il tempo di 12’45″4, terzo miglior tempo al trio di Fascia C (più anzianotto) dell’Asd Tricycle Colonna Pratika Group. con Tiziano Mariotti, Claudio Melio e Marco Gelli, facendo segnare 12’55″9. Tra le Donne, è stato il trio del Pedale Biancazzurro con Ilaria Vannucchi, Nadezda Vlasova e Roberta Ponzalli a segnare il miglior tempo, con 15’43″5, in categoria Lui&Lei è ancora il Maglificio Del Carlo a mettersi in eveidenza con Valentina Fantozzi, Nicola Serafini e Andrea Tafi, segnando il tempo di 13’18″1. Infine per la fascia A (più giovani) il miglior tempo appartiene al trio della Cicli Falaschi, formato da Daniele Baldi, Giuseppe demma e Marcello Sanna, facendo segnare il tempo di 12’57″7.