Photo by Rino Biagini Ca Montemurlo
San Miniato (PI). La seconda edizione della CICLOTURISTICA COLLI DEL TARTUFO DI SAN MINIATO che si è svolta domenica 27 settembre in una bellissima giornata di sole, ha avuto un grande successo con i suoi 500 atleti provenienti da tutta la Toscana e raddoppiando quindi il numero dei partenti della scorsa edizione.
L’evento, organizzato dal Gruppo Sportivo Ontraino con i loro deus ex machina Paolo Posarelli e Giacomo Bianchi, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Daccordi ed il Gruppo Sportivo Cicli Taddei, ha preso il via dal centro storico di San Miniato portando i numerosissimi atleti sulle strade delle colline Samminiatesi e della Valdera, giungendo fino a Montaione, Castelfalfi e Palaia.
Lungo i tre percorsi rinnovati (45, 85 e 118 km) erano stati allestiti ristori con prodotti tipici del luogo offerti da aziende locali.
All’arrivo dei partecipanti sono stati omaggiati, il Presidente del Trittico del Serra David Bardini con una simbolica damigiana di vino; il Gruppo più simpatico Revello Idraulica Eurotherm Asd di Livorno, Mastropietro Francesco 20 anni, come atleta più giovane e Francesco Cioni 83 anni come atleta meno giovane, con accessori per il ciclismo offerti dalla ditta Cicli Daccordi di San Miniato Basso.
Infine durante il pasta party, offerto dal Ristorante Genovini, La Prosciutteria, fruttivendolo “Primascelta” e la Macelleria Buti, sono stati nominati ambasciatori della manifestazione gli atleti provenienti da più lontano, ovvero Paolo Galbusera, atleta dell’ Asd Pistalesio di Sondrio con prodotti al tartufo offerti da Alessio Gemignani, Gianmaria Pesce atleta della società G.S. Pedale Bagnolese di Brescia con una mega chianina offerta da Macelli San Miniato e Ilik Slagjana atleta Macedone e tesserata con la Asd Veloclub Florence By Bike con dei gadget per il ciclismo di Cicli Daccordi.
Gli organizzatori danno appuntamento per il prossimo anno augurandosi di raddoppiare ancora i partecipanti e ringraziano tutti i partecipanti per la fiducia accordataci e gli sponsor che con il loro apporto hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione :
Carismi – Sorgente Tesorino – Giorgi Costruzioni – Parentini sport wear – ATC2 Service Game – Macelleria Buti – Fisioterapia Neri e Buonaguiti – Panificio il Fornaretto – Daccordi Cicli – Taddei Cicli – Frutta e verdura Primascelta