Ivan Grossi
Pontedera (PI). Sempre nella seconda giornata di gare, al XIV° Campionato Mondiale Amatori Uisp 2014, VI° Trofeo Ecofor Service organizzato dalla Uisp Lega Ciclismo Pisa e Valdera, ha preso il via questa mattina alle ore 0.50, la gara della categoria A1. Sono stati 57 gli atleti in competizione per aggiudicarsi la maglia iridata, nell’ormai già dettagliato percorso di 33 km, che prevedeva l’ascesa delle due salite di Crespina e Lari per far ritorno a Pontedera, per un totale di 99 km, in quanto anche la categoria A1 ha compiuto 3 giri.
Bruno Sanetti Diego Giuntoli Ivan Grossi
Caratterizzata da una fuga di 3 uomini, la gara degli A1 vede tra questi protagonisti Diego Giuntoli Cicli Puccinelli, Ivan Grossi Asd Sun Team e Bruno Sanetti Asd Velo Valsesia. Inizialmente la fuga è più sostanziosa, ma i tre uomini dal secondo giro faranno il vuoto dietro di se, infatti al termine del secondo giro, transiteranno da Pontedera con un vantaggio intorno al minuto. Nel corso dell’ultimo giro, nel frattempo, da quello che resta del gruppo, esce Andrea Ornofoli Asd Phonix Team Italia, che si getta in un disperato inseguimento per rientrare sui fuggitivi, tentativo che andrà a buon fine. I 4 uomini in fuga arrivano insieme sulla dirittura di arrivo pronti a giocarsi la vittoria finale in volata. Andrea Ornofoli, stanco per l’inseguimento effettuato sarà il primo a mollare ai 300 mt, mentre ancora incerta la volata, dove Ivan Grossi Sun Team, sprigiona tutta la sua esplosività in volata, andando a conquistarsi la maglia iridata su Bruno Sanetti Asd Velo Valsesia e Diego Giuntoli Cicli Puccinelli, leggermente staccato Andrea Ornofoli Asd Phonix Team Italia. Tra gli inseguitori giungerà al 5° posto Renato Sergio Veloclub 2 Torri Rovigo e successivamente nell’ordine: 6° Antonio Corbisiero Rummo Barra Iannicelli di Micco, 7° Luca Caruso Pad Zecchino Siracusa, 8°Mattia Anzalone Asd Parkpre Giordana Dmt. 9° Gabriele Benedetti Asd Serricciolo Vecchio, 10° Giovanni Busdraghi Team Bike Ballero.
Diego Giuntoli Ivan Grossi Bruno Sanetti
Complimenti ai 3 uomini in fuga, che hanno azzardato fin da subito, nei quasi 100 km di gara, andando a giocarsi alla pari la vittoria finale, bravò bravò Ivan, Bruno, Diego ma anche a Andrea che esausto del rientro sulla fuga ha finito la benzina per disputare la volata finale.