Matteo Cecconi con Barnabas Purbrook foto Annarita Rocchi
Olbia. Si è svolta questa mattina, la quarta tappa del Giro della Sardegna, quella da Budoni a Olbia che per il GranGiro misurava 114 km e 700 metri, mentre per il MedioGiro 100 km e 300 metri.
Nel lungo dopo un ottima fuga a due con Matteo Cecconi dei Vigili del Fuoco e Barnabas Purbrook TBA Currently Chain, vedeva arrivare la coppia a disputarsi la volata finale, che con grande sorpresa andava a favore del “Grillo” Matteo Cecconi dei Vigili del Fuoco, sembrava impossibile vista la stazza dell’avversario ma il piccolo “pompiere” ha avuto la meglio, forse gli avrà spento i bollori sul finale di gara??!! La prova è stata conclusa in 3 ore 07’27” alla media di 36,81 km/h, staccando il gruppo di ben 4’06” che sarà regolato in volata dal leader di classifica Bruno Sanetti sempre dei Vigili del Fuoco di Viterbo, tra le donne, rinforza il primato in classifica, Maria Cristina Prati del Team del Capitano che chiude i 3 ore 17’27” su Bella Leach Sigma Sport Woman e Carola Skarabela Team Alè.
Nel MedioGiro il gruppo arriverà in volata, dove sara Fabrizio Amerighi Imola Bike ad imporsi sul velocista laziale, Alberto D’Acuti Asd Ciclomillennio e Davide Bagnara Borello, la prova sarà conclusa in 2 ore 32’06” alla media di 39,45 km/h. Oggi buon settimo posto di Gianni Gorga, il toscano della Ca Montemurlo, mentre tra le donne la vittoria è andata a Pamela Rinaldi della Ciclissimo Bike, presente nella volatona generale anticipando, Eliusa Scalambra Probike Roma e Marika Tassinari del Team Passion Faentin.