Porcari (LU) Si è corsa questa mattina a Porcari di Lucca, il Memorial Del Carlo Amerigo e Fanucchi Franca, organizzato dal Team Stefan, sul classico circuito che prevede nel giro finale l’ascesa del Montecarlo per poi concludersi dopo 5 giri totali, in Via Marraccini.
Sono stati 190 gli atleti a contendersi l’ambito premio messo in palio dalla ditta Clima Amico di Diego Giuntoli, un climatizzatore per il primo assoluto di ogni partenza. Nella prima partenza, riservata alle categorie Elite Sport, M1, M2, M3, M4 e Ex agonisti, ha prevalso Yuri Colonna, Elite Sport del Team Stefan che giungerà solitario al traguardo, staccando Gianluca Randazzo, M2 del Team Promotech MG K-Vis e il compagno di squadra, Alessio Finocchi, M1. Regola la volata del gruppo, Matteo Sensi della Domestic Nmd, su Alberto Turchetti Speedy Bike e Michele Massa, M4 del Bicisport Sanguinetti che vince la categoria. In categoria M3, successo per Felice Rizzo della Gs Baglini.
Nella seconda batteria di gara, riservata alle categorie M5, M6, M7, M8 e MW, quando sembrava fatta per Rodolfo Liccione della Cicli Falaschi, è lo spunto vincente di Alessandro Spampani, vincitore ieri a Mirteto, che stretto nella morsa del Team Stefan, andrà a superare anche il compagno di squadra nei metri finali, aggiudicandosi l’ennesima vittoria. Quindi primo Alessandro Spampani, M6 Cicli Falaschi, secondo Liccione Rodolfo, M5 Cicli Falaschi, terzo Gianluca Ferri, M7 Team Stefam, quarto classificato Marchiò Giulio Team Stefan. Seguirà la coppia del Cycling Team Zerosei con Giacomo Nomellini e Raimondas Rumsas, regola il gruppo Iuri Pizzi del Team Promotech MG K-Vis. Vince la categoria M8 Bellandi Giovanni del Team Stefan e tra le donne vittoria a Chiara Turchi del Ciclo Team San Ginese su Elisa Federici Speedy Bike e Federica Baldassatici Team Stefan.