Trasferta internazionale per l’Haibike Factory Lawley Team con Lancioni e Massaro Pescini; il cicloamatore Migliorini sfida invece le Dolomiti
Il nome della manifestazione è quasi impronunciabile e incute timore solo all’ascolto. Daniele Lancioni e Gianluca Massaro Pescini però non si sono fatti scoraggiare e hanno partecipato alla Salzkammergut Trophy 2016, la più dura è massacrante gara di mountain bike austriaca. Lancioni ha concluso la sua prova in 5 ore e 35 giungendo quinto di categoria e quindicesimo assoluto, mentre Pescini è arrivato 45 assoluto e decimo di categoria.
La corsa di 119 chilometri, con 3.900 metri di dislivello,valida come campionato europeo amatori, ha visto al via tutti i più forti biker a livello internazionale. “Eravamo a Bad Goisern- racconta Lancioni- è stata una bella manifestazione, ben organizzata. Sono contento del mio risultato, anche se purtroppo un inconveniente meccanico mi ha ostacolato e mi ha costretto a percorrere 60 km con un pedale rotto.” ” Abbiamo messo tutto l’impegno possibile per ripagare il team di questa possibilità che ci ha offerto. È stata un’esperienza gratificante ed al di là dell’aspetto agonistico in sé, lo scenario dei luoghi era suggestivo e si respirava un’aria di festa, con tutto il paese coinvolto e affiatato per dare vita all’evento.” Non da meno è stato Mario Migliorini, che ha portato a termine il percorso lungo delle Dolomiti Superbike. “É stata una soddisfazione concludere le Dolomiti, – afferma- considerato anche il poco allenamento che ho. Spesso infatti mi dedico ai ragazzi del team, cercando di essere di aiuto per la gestione della formazione. Comunque per me la mountain bike è una sfida con me stesso e quest’anno mi sono messo particolarmente alla prova, superando le salite e la distanza. Tra l’altro attualmente sono ottavo in classifica tra gli M5 del circuito Ima Scapin.Il mio motto è dare sempre gas!”