Ormai mancano pochi giorni alla 24° esima edizione della Granfondo della Versilia che torna così dopo alcuni anni di stop, in una veste rinnovata, adatta sia agli amanti delle sfide con le sue cronoscalate, sia ai cicloturisti, dato che tutto il percorso si snoda lungo strade aperte al traffico e senza limite di tempo.
Tra l’altro sarà possibile scegliere tra due diversi percorsi: il Classic, su 81.5 Km ed il Marathon di ben 129 Km, che condivideranno una buna parte del tracciato. Sono stati ovviamente previsti dei ristori lungo il percorso così come il pasta party nella favolosa location della Cittadella del Carnevale di Viareggio.
Gli amanti delle sfide potranno cimentarsi nelle 4 cronoscalate, a traffico chiuso, sulle salite di Monteggiori, Pedona, Lucese e Capezzano Monte, cercando di aggiudicarsi il ricco montepremi di ben 1600 € in buoni Amazon dedicato ai primi 3 classificati di ogni ascesa. Per ogni percorso saranno premiati i primi 3 atleti di ciascuna delle 10 categorie riconosciute da ACSI con premi tecnici messi a disposizione dai nostri partner.
Per i cicloturisti invece la possibilità di godere di una giornata di sport lungo un tracciato affascinante che si snoderà dal lungomare di Viareggio fino ai monti della Versilia da cui godere del panorama unico verso il mare e poter pedalare assieme a nomi importanti del ciclismo e dello sport in generale come Andrea Tafi, Michele Pittacolo, Danilo Palmucci e molti altri.
Una giornata quindi all’insegna dello sport, dell’agonismo ma anche alla scoperta di un territorio unico ed emozionante.
Se volete conoscere tutte le informazioni sugli orari (anche del sabato quando è previsto il ritiro dei pettorali e pacchi gara), o volete scoprire meglio i percorsi potete collegarvi al sito web ufficiale della manifestazione: https://www.granfondoversilia.it/
Per iscriversi invece dovete collegarvi online al sito di ENDU a questo indirizzo: https://join.endu.net/fee/68414