Caniparola Fosdinovo (MS). Si è svolta domenica 19 aprile la 1^ Gran Fondo Colli di Luni MTB a squadre, organizzata da Bicisport Sanguinetti di Carrara. La gara si è disputata su due percorsi, uno lungo di 42 km e 1500 metri di dislivello, l’altra di 30 km con 1000 metri di dislivello.
Alla competizione hanno partecipato più team anche di composizione mista, formata da atleti di diverse società, suddivise in categorie formate dalla somma dell’età dei componenti. Ad aggiudicarsi la 1^ edizione di questa granfondo a squadre è stato il team misto con Massimo Baldi e Simone Lenzi del Team Tredici Bike, insieme a Gianluca Orifici del Sarzana Cicloamatori, racchiusi nela fascia di età compresa tra i 121 e 150 anni, completando i 42 km del percorso lungo in 2 h 30’59”, seguiti dal trio misto, formato da Giacomo Antichi individuale, Moreno Cimoli Velo Club Lunigiana e Alessio Giorgeri Team Bicisport Carrara, appartenenti ad un altra categoria, con il tempo di 2 h 40’06”, terza piazza per il team CM2 Asd composto da Mauro Maier, Luca Diversi e Andrea Bertolini, giunti con il tempo di 2 h 40’34”.
Nel percorso medio di 30 km, affermazione del team MBO Bike Club con i bikers Claudio Signorini, Simone Masserdoti, Claudio Moraschi con il tempo di 2 h 03’20”
granfondo-mtb-colli-luni-classifica