Staffoli (PI). Una bella giornata di sport, quella che domenica 21 settembre, ha visto più di 500 appassionati di ciclismo, appartenenti a 73 società sportive, nelle strade Toscane con il Giro delle Cerbaie edizione 2014. Grazie alla perfetta organizzazione della Polisportiva Omega in collaborazione con la Pro Loco di Staffoli, i numerosi partecipanti, accorsi a cimentarsi nei 4 percorsi con le varie difficoltà da affrontare, sono rimasti molto soddisfatti dell’efficienza organizzativa e dalle strade percorse.
Il giro, come ogni anno è caratterizzato da salite più o meno brevi, ma molto impegnative, in aggiunta a questa edizione il percorso “Odissea” di 147 km, che ha messo a dura prova tutti coloro che lo hanno affrontato. Sicuramente l’aver portato a compimento tale percorso è stata un immensa soddisfazione che ha gratificato partecipanti e organizzatori.
La manifestazione, era valevole anche come decima e ultima prova del XIV° Memorial Rota, Criterium Mare e Monti Toscani, interprovinciale di cicloturismo Uisp Pisa, Livorno e Lucca. Inoltre era valida anche come terza prova del Campionato Toscano di Cicloturismo e terza prova del Circuito “Cieli e Terre Toscane 2014.
Tra le varie società sportive partecipanti, a farla da padrone è stata la società labronica, Lonzi Metalli Ra.Ri. Asd, che con i suoi 29 atleti al via, ha totalizzati 74 punti percorrendo 3043 km, seguita a pari punteggio, dai Lupi del Gs Pappiana Bike Asd, che con i suoi 20 tesserati al via ha totalizzato 2404 km e 60 punti, mentre l’Asd Paperino, portando 20 partecipanti, con il solito punteggio ha percorso 2440 km. Al quarto posto la società MDA (Madonna dell’Acqua), che con i suoi 26 partenti, copre la distanza di 2278 km e 56 punti. Al quinto posto la società di casa, la Polisportiva Omega, otterrà 55 punti e 2247 km percorsi con 23 partecipanti al via.
Dalle parole degli organizzatori:
Grazie mille a tutti quanti, sia per la vostra numerosissima partecipazione che per i complimenti che ci avete lasciato. Apprezziamo davvero tanto. Siamo coscenti di essere stati ben lontani dall’aver fatto un ottimo lavoro, ma pur con dispiacere dobbiamo dire che abbiamo avuto tutte le scusanti del caso. A chi non si è trovato bene chiediamo scusa, ci impegnamo a migliorare per le edizioni venture. Ammettiamo che il “muro” di Limite era troppo impegnativo, e promettiamo (ma ci credete?) che in futuro proveremo a non essere così arditi.
Visualizza la classifica del Giro delle Cerbaie dal blog del Memorial Rota