Elena Macii e Maria Luisa Cartocci selfie prima della partenza
Antignano (LI). Viste le numerose adesioni, gli organizzatori hanno dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni alla gara a Cronometro a Coppie in Notturna disputata ieri giovedì 23 giugno, con la Coppa Sergio Marchetti, Coppa Mario Romboli, Coppa Bar La Baracchina Azzurra, organizzata dal GC Carrozzeria Roma in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo. La gara era anche valida come quarta e ultima prova del Crono Rota Tour 2016.
Ben 77 le coppie iscritte, suddivise nelle varie fasce per somma di età dei partecipanti, Fascia A fino a 78 anni – Fascia B da 79 a 94 anni – Fascia C da 95 a 110 anni, fascia D oltre i 110 anni, Fascia Lui&Lei unica e Fascia Donne unica.
Il ritrovo della manifestazione alle 18,30 presso la Baracchina Azzurra di Antignano, punto di partenza e arrivo della cronometro che si è svolta in percorso di 6 chilometri ripetuto per 2 volte da ciascuna coppia per un totale di 12 km, partenza della prima coppia alle ore 21,00.
A far fermare il cronometro sul miglior tempo, la coppia di Fascia B dell’Asd Monegliese con Roberto Cavallaro e Giuseppe Liberatore, impiegando 12’20”50 ( immaginate voi la media per coprire 12 km), secondo tempo assoluto alla coppia formata da Andrea Grandi del Gc Falaschi e Diego Giuntoli del Team Stefan che accusano un ritardo di soli 11” concludendo in 12’31”70, terzo tempo ai componenti del team GC Tondi Sport, formato da Luca Sartori e Marco Giacomi con 12’43”70.
Nelle rispettive categorie, in Fascia A (1) la vittoria è andata alla coppia del Cicloteam S.Ginese formata da Paolo Rilli e Marco Ferri che hanno concluso i 12 km in 12’48”60, in Fascia B (2) come già descritto è l’Asd Monegliese con Roberto Cavallaro e Giuseppe Liberatore in 12’20”50 ad aggiudicarsi la prova, per la Fascia C (3), miglior tempo per Luca Vettori e Fabiano Sodini del Gs Baglini Centralkimica con il tempo di 13’02”20, nella fascia D (4) ottimo il tempo di 12’52”80 di Giovanni Staccioli e Gianluca Iacoponi dello Sporting Club Rosignano, nella fascia mista Lui&Lei, vola la coppia formata da Alessandro Maggini di Cycle City e la neo campionessa Europea su strada, Vlasova Nadezda del Coach Cycling Team che fermano il cronometro a 12’59”50, infine alla coppia tutta al femminile in Fascia Donne, miglior tempo per le “girls” del Free Bike Pedale Follinichese, Elena Macii e Maria Luisa Cartocci che concluderanno in 15’46”30.
Ciao ho corso la crono di Livorno
sapete dove si possono trovare delle foto che hanno scattato al traguardo?
grazie ciao Valerio