Pistoia. Per il 2015 la Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, inaugura il nuovo sito internet e pagina facebook, sono aperte le iscrizioni.
Mancano circa tre mesi e mezzo alla 6^ edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite, la stessa che nell’edizione passata, sotto il nome “Gf Alto Appennino Edita Pucinskaite”, ha tagliato un’importante traguardo, quello dei 600 iscritti.
Quest’anno, oltre alla nuova denominazione, grazie all’accordo con la Pissei, azienda d’abbigliamento ciclistico che fin dagli anni 70’ presta particolare attenzione alla cura dei dettagli, prestazioni e personalizzazione degli indumenti, la società organizzatrice Avis Bike Pistoia ha voluto dare alla sua granfondo anche un altro look. Ovvero una nuova pagina web: www.gfpisseieditapucinskaite.it. Il sito si pone con uno stile semplice e chiaro, con i messaggi che arrivano immediati, a partire dall’apertura e dal disegno (lo stesso della simpaticissima maglia ufficiale della granfondo) che rappresenta l’amicizia e l’altruismo, valori che fanno parte delle virtù che la società ciclistica pistoiese ha sempre cercato promuovere attraverso le proprie molteplici iniziative.
E quindi è meglio non attendere e cliccare sul sito per informarsi sul programma 2015, sul regolamento, sui dettagli dei percorsi che gli organizzatori propongono, sulle novità e gli eventi collaterali, gesti benefici, foto delle edizioni precedenti, alberghi e pacchetti per ogni tasca e esigenza. Ma soprattutto per effettuare l’iscrizioni online: cliccando la sezione regolamento si troveranno tutte le info necessarie per eseguire correttamente l’iscrizione che si è aperta il 1 marzo e si chiuderà alle ore 24:00 del 19 giugno. Ad affiancare il sito c’e anche la pagina facebook “GF Pissei Edita Pucinskaite”, utile per le brevi comunicazioni, news e scambio di idee.
La manifestazione cicloturistica non competitiva, prevista per il 21 giugno, sarà valida per Circuito Toscano di Cicloturismo e Toscana Challenge, avrà la partenza “alla francese” e sarà come l’anno scorso anche raduno per atleti diversamente abili. Quattro saranno i percorsi che i partecipanti potranno scegliere: Corto che misura 58 km con dislivello di 850 m (aperto anche ai diversamente abili), Medio da 78 km con dislivello di 1600 m., Fondo lungo 125 km con ben 2800 m. di dislivello e per quelli più “tosti” la Granfondo di 158 km con dislivello di 4100 m. La quota di iscrizioni è fissata a soli 10 euro, di cui 3 andranno in beneficenza.